Castelletto Ticino, i genitori sono “inferociti” e preoccupati.

Corpi estranei nella pasta al pomodoro a scuola: Sodexo indaga

Castelletto, 24 novembre 2023 – Un insegnante della scuola primaria di Castelletto ha segnalato la presenza di corpi estranei (cagnotti/vermi) nella pasta al pomodoro servita ai bambini mercoledì 22 novembre.

La segnalazione è stata fatta al comune solo il giorno successivo, 23 novembre. Il Comune ha immediatamente contattato la Sodexo, la società che gestisce il servizio mensa.

La Sodexo ha avviato un’indagine interna, che ha portato alla conclusione che i corpi estranei provenivano dalla materia prima, ovvero la pasta biologica fornita da un fornitore esterno.

L’ASL di Arona è stata informata dell’accaduto e sta effettuando un sopralluogo al refettorio scolastico.

La Sodexo e il Comune si assumono le proprie responsabilità e hanno avviato provvedimenti disciplinari nei confronti del personale responsabile della negligenza.

I rappresentanti dei genitori della commissione mensa hanno annunciato che effettueranno un sopralluogo al centro di cottura lunedì mattina per verificare le modalità e le condizioni degli spazi, dei prodotti e del personale.

Conclusione

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria di Castelletto.

La Sodexo e il Comune hanno avviato indagini e azioni per garantire la sicurezza e la qualità dei pasti serviti a scuola.

Condividi sui social