Incendio in un appartamento sito al settimo piano di un condominio sito in via Garibaldi a Cornaredo; l'incendio si sarebbe propagato dalla cucina.

Appartamento in fiamme a Cornaredo, ustionato un uomo di 45 anni.

Cornaredo, incendio in un appartamento.

Incendio in un appartamento sito al settimo piano di un condominio in via Garibaldi a Cornaredo; è accaduto intorno alle ore 8.30 di questa mattina, l’incendio si sarebbe propagato dalla cucina.

Nell’incendio è rimasto ustionato un uomo di 45 anni.

I soccorsi.

Sul luogo dell’incendio sono intervenute cinque squadre di Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica, la Polizia Locale e i Carabinieri.

Cornaredo, incendio in un appartamento
Cornaredo, incendio in un appartamento

Intossicato dal fumo un gatto.

Nell’appartamento si trovava un gatto che è rimasto intossicato dal fumo; i Vigili del Fuoco hanno tentato tutto il possibile per salvare l’animale ma non c’è stato nulla da fare.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano in codice giallo.

Il Vigile del Fuoco.

Il Vigile del Fuoco è la figura professionale che si occupa di garantire la sicurezza dei cittadini, dell’ambiente e dei beni della collettività e di prestare loro soccorso in caso di emergenza o di pericolo di varia natura (incendi, calamità naturali, incidenti, ecc.), con compiti e poteri decisionali che variano in base al livello di inquadramento ricoperto all’interno del corpo dei Vigili del Fuoco


Padre Renato Mazzon, Missionario Comboniano da qualche anno residente al castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore, conosciuto in diverse parrocchie del Varesotto per la sua disponibilità ad aiutare i parroci nei momenti di bisogno, tra non molto partirà in Missione per il Messico.

Condividi sui social