Fondazione Edmund Mach festeggia 150 anni

Fondazione Edmund Mach festeggia 150 anni con mostra a Trento

La Fondazione Edmund Mach, ente di ricerca e formazione leader nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale, festeggia i suoi 150 anni con una mostra a Trento, dal 13 gennaio al 29 settembre 2024.

Fondazione Edmund Mach festeggia 150 anni
Fondazione Edmund Mach festeggia 150 anni
Fondazione Edmund Mach festeggia 150 anni
La mostra, intitolata “Dalla terra il futuro.

Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach”, si svolgerà presso lo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti.

Il percorso espositivo, curato da Marta Villa e Katia Malatesta, ripercorre la storia dell’ente attraverso pubblicazioni, manufatti storici e centinaia di fotografie.

La mostra si apre con una sezione dedicata alla nascita dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige.

La mostra fondata nel 1874 da Edmund Mach. Mach, giovane e brillante assistente dell’Istituto enologico e pomologico di Klosterneuburg (Vienna).

E fu il primo direttore dell’Istituto e sotto la sua guida l’ente si affermò come modello a livello europeo.

La seconda sezione della mostra è dedicata all’evoluzione dell’Istituto nel corso dei decenni.

Negli anni successivi alla fondazione, l’Istituto si è ampliato e diversificato, ampliando le sue attività di ricerca e formazione.

Nel 2008 l’Istituto è diventato una Fondazione, assumendo il nome di Fondazione Edmund Mach.

La terza e ultima sezione della mostra è dedicata al contributo dell’Istituto allo sviluppo dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio.

La Fondazione Mach svolge attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale.

Il suo lavoro contribuisce a migliorare la produttività agricola, la sostenibilità ambientale e la qualità della vita delle comunità locali.

La mostra è un’occasione per conoscere la storia e il lavoro della Fondazione Edmund Mach, un ente che da 150 anni è impegnato a supportare l’agricoltura, l’ambiente e il territorio.

Immagine:

Condividi sui social