Furto con destrezza al distributore di benzina di Pertegada
Lo scorso sabato 22 luglio un malintenzionato ha effettuato un furto con destrezza da 35 mila euro al distributore di benzina Tamoil di Pertegada (Latisana)

Lo scorso sabato 22 luglio un malintenzionato ha effettuato un furto con destrezza da 35 mila euro al distributore di benzina Tamoil di Pertegada (Latisana)

Furto con destrezza al distributore di benzina di Pertegada

Il ladro è entrato nell’ufficio al distributore di benzina di Pertegada e ha effettuato, con destrezza, il furto di una cassetta porta denaro contenente trentacinquemila euro.

In quel momento il gestore era impegnato al distributore di benzina. I trentacinquemila euro dell’incasso erano custoditi in una cassettina porta denaro con la combinazione. Pertegada è una frazione del comune di Latisana in provincia di Udine nella regione Friuli Venezia Giulia.

Il furto con destrezza

Il reato di furto con destrezza previsto dall’art. 625 n. 4 C.P.. La fattispecie Prevede, perché ci sia l’aggravante della “destrezza”, una condotta caratterizzata da una speciale abilità. L’autore del reato deve con abilità, perizia e destrezza distogliere l’attenzione della persona offesa dal controllo e dal possesso della cosa. Il malandrino che si è impossessato della cassettina con il lauto bottino è stato abilissimo.

Lo sgomento del gestore

E’ stato un grave colpo per il gestore del distributore Tamoil di Pertegada, la piccola frazione di Latisana, che è rimasto sgomento. Sono rimasti sgomenti anche i residenti per il fulmineo gesto del furfante che ha agito con precisione e rapidità. Probabilmente la cassettina era un obiettivo ben pianificato. Il furfante sembrava conoscere bene  le abitudini del benzinaio.

Le indagini

Il benzinaio di Pertegada ha presentato la sua denuncia ai carabinieri di Lignano nella mattinata di lunedì 24 luglio. I militari hanno subito avviato le indagini e stanno raccogliendo prove e testimonianze per poter individuare il furfante e la refurtiva. Purtroppo la mancanza di telecamere di videosorveglianza rende molto difficile l’opera degli investigatori.

Campionato Nazionale di nuoto CSI a Lignano Sabbiadoro
Bomba d’acqua nel Maceratese
Il telefonino rubato era nella caserma dei carabinieri
Auto ha travolto famiglia e ucciso tre persone a Santo Stefano di Cadore
Sono qui e vi aspetto
Quarantunesima Vittorio Veneto-Cansiglio
Mafia tra Palermo e Belluno
Coppa Europa di arrampicata a Žilina, in Slovacchia
Quattro arresti per l’omicidio di Margherita Ceschin
Condividi sui social