22 Novembre 2024 05:47
Hanno trovato il corpo dell’anziano che era scomparso sabato mattina dalla casa di riposo, era nella vasca della stalla sociale.
Hanno trovato il corpo dell’anziano
Antonio Salina era ospite della casa di riposo “San Giuseppe” dalla quale si era allontanato la mattina del 25 febbraio e ora hanno trovato il corpo.
Nella tarda mattinata del 28 febbraio i Vigili del Fuoco hanno visto il corpo dell’anziano, che era venuto a galla, nella vasca che fa parte delle attrezzature in dotazione alla stalla sociale.
Probabilmente Antonio era scivolato nella vasca già sabato mattina, ma il suo corpo è venuto a galla solo poco prima del ritrovamento.
I cani molecolari avevano già indicato, durante le prime ricerche, quel luogo come suo probabile punto di passaggio.
Le ricerche
Alle ricerche dell’anziano scomprso avevano partecipato anche elicotteri, droni e cani.
Antonio Salina aveva 85 anni, era originario di Feltre ed era ospite della RSA di Arsiè da circa un anno.
Una ottantina di persone tra vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, guardia di finanza, protezione civile e A.n.a. si erano impegnate alla sua ricerca.
Gli operatori hanno battuto palmo a palmo l’intero comprensorio arsedese controllando con accuratezza strade, sentieri e luoghi che l’85 enne avrebbe potuo percorrere per allontanarsi.
Un elicottero dei Vigili del fuoco la mattina del 26 febbraio ha eseguito due sorvoli sul territorio.
I pompieri hanno anche utilizzato i droni e otto unità cinofile che si sono alternate nelle ricerche.
Ma anche i soci del Moto club Arsiè e del gruppo Pistoni Roventi hanno inforcto le loro moto e battuto sentieri e viottoli di campagna.