Imola (BO), arrestato ex oss, abusava di 4 anziane ospiti di una struttura, e si filmava

Imola 26 Marzo 2024, arrestato un 44enne, accusato di violenza sessuale, sexting e atti persecutori, perpetrati ai danni di 4 anziane, ospiti nella struttura in cui l’uomo lavorava, gli abusi venivano filmati dall’oss, e poi inviati ad un’amica.

Anziane di età compresa tra gli 80 e i 96 anni

L’oss avrebbe commesso abusi sessuali, ai danni di 4 signore di età compresa tra gli 80 e i 96 anni, ospiti di una casa di cura situata, ad Imola.

L’uomo è stato licenziato la scorsa estate a Imola.

Il 48enne accusato di violenza sessuale, avrebbe lavorato nella struttura prima in qualità di operatore socio sanitario e dopo come addetto alle pulizie.

In almeno due occasioni, l’accusato avrebbe filmato gli abusi, per poi inviarli in un secondo momento, ad un’amica.

L’arresto è avvenuto ieri a Imola, il 44enne dovrà rispondere dei seguenti reati :

  • violenza sessuale
  • sexting

Definizione di Sexting,  Il Sexting è l’attività di condivisione di contenuti di carattere sessuale tra utenti (dall’invio di messaggi sessualmente suggestivi o espliciti a fotografie e video di carattere esplicito), sfruttando l’uso di mezzi digitali, in particolare lo smartphone, le reti sociali e le piattaforme di messaggistica.

  • atti persecutori

Inoltre risulta indagato anche per illecita diffusione di immagini sessuali esplicite, come riportato su BolognaToday.

Le condotte denunciate, a carico dell’arrestato, sarebbero avvenute lo scorso anno, e protrattesi fino allo scorso luglio, ovvero sino al suo definitivo licenziamento.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, l’accusato, avrebbe approfittato dell’inferiorità psichica delle vittime, (alcune anche affette da decadimento cognitivo ed altre patologie), incapaci quindi di potersi difendere, o reagire, raccontando quanto subito.

Le anziane coinvolte in questo procedimento, sarebbero state palpeggiate nelle parti intime.

Le indagini sono scaturite in seguito ad una denuncia depositata da una 53 anni, amica del 44enne, a cui l’uomo avrebbe inviato due filmati espliciti, degli abusi sessuali.

Nel frattempo la denunciante aveva deciso d’interrompere la loro amicizia, ed in seguito, come riferito alle forze dell’ordine, sarebbe stata perseguitata, con telefonate incessanti e messaggi, contenenti anche audio minatori.

Le indagini portate avanti dal commissariato di Imola, hanno fatto emergere l’impianto accusatorio a carico del 44enne, che dopo averlo individuato, hanno provveduto all’arresto.

L’uomo risulterebbe affetto da problemi psichici, ed avrebbe anche dei precedenti penali per percosse, lesioni e maltrattamenti in famiglia.

Ora è recluso nella casa circondariale di Bologna.

Purtroppo sono sempre le persone più fragili ed indifese a subire.

Condividi sui social