Irene Pivetti indagata assieme a un suo consulente

Irene Pivetti
Ferrari- Irene Pivetti

Le ipotizzano una forma di auto-riciclaggio con operazioni sospette: “hanno consentito di quantificare ricavi pari a circa 8 milioni di euro”

che sarebbero stati realizzati “attraverso una compravendita e sottratti a tassazione in Italia attraverso la fittizia interposizione di veicoli societari esteri”.

L’indagine riguarda La Pivetti e il suo consulente, il pilota di rally Leonardo Leo Isolani e di altre 5 persone (ANSA).

Dettagli dell’operazione da Ticino Notizie

“Isolani, che ha un suo ‘team racing’, avrebbe venduto tutti i beni (attrezzature, marchio e sito web) di una sua societa’ indebitata con l’erario per diversi milioni di euro al fine di svuotarla.

Beni che sarebbero andati ad un’altra sua societa’ con base a San Marino, la quale avrebbe venduto di nuovo tutti i beni, e in piu’ le tre Ferrari, ad una societa’ di Hong Kong riferibile a Pivetti.

Societa’ quest’ultima che, poi, avrebbe rivenduto ancora gli asset al Gruppo Daohe, del magnate cinese Zhou Xi Jian“.

Coinvolte decine di giurisdizioni estere attivate con procedure e rogatorie verso Hong Kong, Cina, Macao, Svizzera, San Marino, Malta, Monaco, Gran Bretagna, Polonia e Spagna.

 Di cosa si occupa Only Italia

La missione di Only Italia è cavalcare la crisi per trasformarla in opportunità capovolgendo le logiche conservative e le strategie giocate in difesa a favore di un approccio efficace ed aggressivo

ai mercati emergenti e abbandonando l’idea che essi rappresentino una minaccia per concorrenza spesso sleale.

Sito Web http://www.only-italia.itSettoreImport-Export.Dimensioni dell’azienda0-1 dipendenti8 e su LinkedIn Include gli utenti che hanno indicato Only Italia come azienda attuale (incluse le posizioni part-time).

Tipo Società privata non quotata Settori di competenza Check up aziendale, Specifica tecnica SGS, Consulenza finanziaria e Formazione aziendale e Assistenza per l’ingresso sul mercato cinese, Import & Export.

Promozione dei prodotti sul mercato cinese e Partecipazione a fiere ed eventi (fonte Linkedin).

Cos’è l’auto-riciclaggio?

L’auto-riciclaggio è il reato commesso da chi impiega, sostituisce o trasferisce in attività economiche, finanziarie, imprenditoriali o speculative il denaro, i beni o le altre utilità che provengono dalla commissione (anche in concorso) di un delitto non colposo e, in tal modo, ostacola l’identificazione della loro.

Condividi sui social