La Spezia. Uomo uccide la moglie a Carrodano, poi confessa e viene arrestato

La Spezia, 9 dicembre 2023 – Un uomo di 66 anni, Alfredo Zenucchi, è stato arrestato dai Carabinieri di La Spezia con l’accusa di aver ucciso la moglie, Rossella Cominotti, 70 anni, in un albergo di Carrodano, in provincia della Spezia.

Il corpo della donna è stato trovato senza vita nella mattinata di ieri, 8 dicembre, dalla titolare della struttura ricettiva. La vittima presentava una profonda ferita al collo e ai polsi, provocata da un rasoio.

Le indagini dei Carabinieri si sono subito concentrate sull’uomo, che era stato visto allontanarsi dall’albergo la mattina stessa. L’uomo è stato rintracciato nel pomeriggio a Licciana Nardi, in provincia di Massa-Carrara.

Zenucchi ha confessato l’omicidio, affermando di aver ucciso la moglie in un raptus di rabbia.

L’uomo ha raccontato di aver avuto un litigio con la moglie, che avrebbe minacciato di lasciarlo. Zenucchi ha quindi preso un rasoio e l’ha colpita al collo e ai polsi.

La Procura della Repubblica di La Spezia ha disposto il fermo di Zenucchi con l’accusa di omicidio volontario. L’uomo è stato portato in carcere a Massa.

La notizia dell’omicidio ha suscitato grande sgomento nella comunità locale.

La coppia era conosciuta in paese e non aveva precedenti penali.

L’episodio ha riportato alla luce il problema della violenza sulle donne, un fenomeno che purtroppo ancora oggi è molto diffuso.

Del caso avevamo già parlato:

Donna trovata morta in albergo a La Spezia: il marito confessa.

La Spezia, 8 dicembre 2023 – Il corpo di una donna è stato trovato senza vita in un hotel di La Spezia.
La vittima è stata identificata come Rossella Cominotti, 45 anni.

A confessare l’omicidio è stato il marito, Alfredo Zenucchi, 50 anni.

ultimi articoli

Condividi sui social