26 Dicembre 2024 09:29
Operazione di Polizia a Caivano, Napoli – Sin dalle prime luci dell’alba:
Operazione di Polizia con un massiccio servizio di sicurezza è stato avviato nella zona del “Parco Verde” di Caivano e nelle aree circostanti.
Questo imponente dispiegamento coinvolge oltre 400 operatori delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, con reparti specializzati al seguito.
. L’azione delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine stanno conducendo un’operazione strutturata e prolungata per contrastare le attività criminali nella zona.
La Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri.
E anche le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza, e molte altre unità stanno collaborando per garantire la sicurezza e il rispetto della legge.
Sequestro di sostanze stupefacenti, armi e munizioni
Durante i controlli, sono state sequestrate quantità di cocaina e hashish, armi e munizioni, denaro contante.
E anche impianti di videosorveglianza utilizzati per monitorare locali ed aree esterne.
Inoltre, sono stati effettuati controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni igienico-sanitarie degli edifici della zona.
Identificazione di persone e veicoli
Nell’ambito dell’operazione, sono state identificate 79 persone e controllati 149 veicoli, con il sequestro di 12 di essi.
È stata inflitta una sanzione amministrativa al titolare di un bar per la mancata esposizione della tabella degli orari:
e sono state contestate 46 violazioni del Codice della Strada.
Censimento degli appartamenti
Iinizio del censimento dei circa 700 appartamenti del Parco al fine di verificare l’occupazione regolare degli immobili.
Presenza dello Stato e legalità
Gli investigatori sottolineano che queste operazioni dimostrano la presenza dello Stato in aree caratterizzate da disagio sociale.
L’attività rientra in un piano strategico volto a riaffermare i principi di legalità e a garantire la sicurezza dei cittadini.
Operazione di Polizia con controllo dall’alto
Operazione monitorata anche dall’alto, grazie alla presenza di elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza.
In conclusione, questa operazione di sicurezza rappresenta uno sforzo significativo delle forze dell’ordine per contrastare il crimine e ristabilire la legalità in questa zona di Napoli.
ultimi articoli
Allarme sicurezza. A Firenze, la situazione della sicurezza nei ristoranti è…
3BMeteo Academy. In un’epoca in cui il cambiamento climatico è…
Europarlamentare italiano critica la transizione ecologica Ue. Le parole, nella…
Altroconsumo-Casa: Acquistare o affittare casa: quale conviene? Acquistare casa o…
Nuove minacce per la sicurezza: WiKI-EVE, un attacco che ruba…