Verbania

Riqualificazione edilizia a Verbania

Riqualificazione edilizia a Verbania: lavori in via Restellini in dirittura d’arrivo

Verbania, 13 gennaio 2024 – I lavori di riqualificazione dei 24 alloggi di edilizia sovvenzionata in via Restellini a Verbania stanno volgendo al termine. L’intervento, finanziato con un milione e 200 mila euro del PNRR, prevede il rifacimento del tetto, la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di un cappotto di isolamento esterno.

“I lavori sono in linea con i tempi previsti e saranno completati entro un paio di mesi”, ha dichiarato il sindaco Silvia Marchionini. “Si tratta di un intervento importante che consentirà di migliorare l’efficienza energetica degli alloggi e di renderli più confortevoli per i residenti”.

L’intervento a via Restellini è solo uno degli interventi che l’Amministrazione Comunale di Verbania sta portando avanti per migliorare l’edilizia residenziale pubblica. In questi anni sono stati realizzati interventi di riqualificazione alle Case comunali Operarie Sassonia in via Roma, allo stabile comunale di via Roma sede dell’Emporio dei Legami e a tre palazzine di Edilizia Residenziale Pubblica in piazzale Artigiani a Renco.

Inoltre, il Comune ha stanziato oltre 215 mila euro per sostegni economici alle famiglie in difficoltà, tra cui prestiti d’onore e contributi contro lo sfratto o aiuti per gli affitti. Sono stati inoltre riqualificati gli spazi deputati all’emergenza abitativa con la riqualificazione della Zona Protetta di Villa Olimpia, il ripristino di quattro appartamenti in via Quattrini e l’avvio delle progettualità PNRR per il dormitorio comunale di corso Cairoli e la casa dell’ex custode del cimitero di Intra.

Condividi sui social