23 Novembre 2024 00:08
Somma L. (VA) la Polizia Locale sempre attenta al controllo del territorio assieme ai Carabinieri
Somma L. (VA). Il Gigante, centro commerciale molto frequentato in zona attira oltre ai clienti, anche qualche malintenzionato: ricordiamo i furti che avvenivano nei parcheggi sottostanti.
La Polizia Locale vigila in zona, e tra settembre e novembre ha individuato ed evitato ben quattro tentativi di furto al centro commerciale “Il Gigante”.
La Polizia Locale al comando del Comandante Cantu’
Il Comandante Cantù: “I nostri agenti impiegati a 360 gradi a servizio dei cittadini”, nella foto di repertorio a fianco.
In tutti i casi i responsabili sono stati identificati dagli agenti del Comando di via Valle e deferiti all’Autorità giudiziaria in seguito alla querela della proprietà.
Tra questi un minorenne che, a seguito di perquisizione, è risultato detenere un coltello a serramanico di ragguardevoli dimensioni.
L’arma è stata sequestrata e il minore denunciato.
Altri dettagli dei controlli
La Polizia Locale era all’interno del negozio TEDI per l’identificazione di minorenni autori di furti di modesta entità, per i quali la proprietà si è riservata il diritto di querela.
Gli agenti, poi, hanno individuato la persona responsabile dell’occupazione di un immobile e rivenuto un veicolo di provenienza furtiva.