SSD Juventus Nuoto Roma vince al TAR contro Roma Capitale

SSD Juventus Nuoto Roma vince al TAR contro Roma Capitale

SLATA Studio Legale assiste con successo la SSD Juventus Nuoto Roma a r.l., ottenendo dinanzi al TAR Lazio l’annullamento del diniego opposto da Roma Capitale.

SLATA Studio Legale assiste con successo la SSD Juventus Nuoto Roma a r.l., ottenendo dinanzi al TAR Lazio l’annullamento del diniego opposto da Roma Capitale.

Diniego riguardante l’istanza di riduzione del canone concessorio avanzata dall’impresa a fronte dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ai sensi della Delibera di Assemblea Capitolina n. 81/2021. La delibera contenente misure di sostegno per i concessionari di impianti sportivi capitolini a fronte delle chiusure governative di palestre e piscine nel periodo di pandemia.

Il TAR Lazio ha accolto il ricorso patrocinato da SLATA Studio Legale, nel senso dell’illegittimità del provvedimento capitolino, per violazione e falsa applicazione della DAC 81/2021 adottata dallo stesso Comune, chiarendo che un’eventuale pregressa esposizione debitoria del concessionario, anche laddove sussistente (fatto comunque contestato in radice dalla ricorrente), non costituisca – come invece ritenuto da Roma Capitale a sostegno del diniego – una situazione ostativa al riconoscimento della riduzione del corrispettivo dovuto per il periodo emergenziale.

La decisione dei giudici amministrativi

ECO.CAR S.r.l. ottiene il pagamento dei corrispettivi 2014 dal Comune di Casaluce
Avv. Alessio Tuccini, Partner di SLATA Studio Legale

In particolare, accogliendo le doglianze della società concessionaria, il TAR ha chiarito che Roma Capitale, nel respingere l’istanza dell’impresa in ragione di una pretesa situazione debitoria pregressa, abbia illegittimamente fondato il diniego su un presupposto del tutto estraneo. Irrilevante e in alcun modo previsto sia ex lege che dalla DAC capitolina ai fini della concessione della misura di sostegno richiesta.

SLATA Studio Legale assiste l’impresa con un team composto dal partner Avv. Alessio Tuccini (in foto) e dall’Avv. Claudia Simonetti.

Profilo e attività della SSD Juventus Nuoto Roma

La SSD Juventus Nuoto Roma a r.l. è una società sportiva dilettantistica con sede a Roma, specializzata in attività natatorie e altre discipline acquatiche.

Questa organizzazione si dedica alla promozione e allo sviluppo del nuoto e di altri sport correlati, offrendo programmi di allenamento, competizioni e attività ricreative per diverse fasce d’età e livelli di abilità.

La società opera principalmente presso impianti sportivi dotati di piscine e altre strutture necessarie per la pratica degli sport acquatici.

 

Condividi sui social