Superbonus

Tentano il colpo a casa di Tajani

Tentano il colpo a casa di Tajani, L’appartamento del vicepremier in zona Parioli a Roma preso di mira dai ladri scappati (AGI).

 

Tentativo di furto presso l’abitazione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, situata nella zona Parioli a Roma.

Secondo le informazioni disponibili, dei soggetti sconosciuti si sono arrampicati fino all’appartamento del ministro e avrebbero tentato di forzare una porta-finestra al fine di entrare.

Fortunatamente, il tentativo di furto è fallito e i ladri sono fuggiti dal luogo.

Le forze dell’ordine, in questo caso i carabinieri, sono intervenute per effettuare rilevamenti tecnico-scientifici sulla scena del crimine.

Inoltre, stanno esaminando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere immagini che possano aiutare nell’identificazione dei responsabili.

Le indagini sono in corso per cercare di risolvere l’incidente e individuare chi potrebbe essere coinvolto nel tentativo di furto presso la residenza del ministro degli Esteri.

l profilo del ministro Antonio Tajani:

Antonio Tajani è nato a Roma il 4 agosto 1953. È un politico italiano, membro del Partito Popolare Italiano (PPI) e poi di Forza Italia (FI).

È stato presidente del Parlamento europeo dal 2017 al 2019 e dal 2019 è ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Draghi.

Tajani si è laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma e ha iniziato la sua carriera politica nel PPI.

È stato eletto europarlamentare nel 1989 e poi nel 1994. Nel 1994 è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi I.

Nel 1995 Tajani è stato eletto presidente del Parlamento europeo. È stato il primo italiano a ricoprire questa carica.

Tajani è stato confermato presidente del Parlamento europeo nel 1999, nel 2004 e nel 2009.

Nel 2013  è stato eletto presidente di Forza Italia. Nel 2018 è stato candidato alla presidenza della Repubblica, ma non è stato eletto.

 2019 Tajani è stato nominato ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Draghi.

Tajani è sposato e ha tre figli.

Tajani è un politico di lungo corso con un forte curriculum politico.

È stato presidente del Parlamento europeo per quattro mandati e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Draghi.

Tajani è un sostenitore della politica di libero mercato e della cooperazione internazionale. È anche un forte sostenitore dell’Unione Europea.

ultimi articoli

 

Condividi sui social