15 Novembre 2024 13:52
Associazione Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla, un modo bello di coniugare divertimento.
Il Teatro Condominio di Gallarate non ha bisogno di tante presentazioni e l’apertura all’impegno sociale è un segno di sensibilità importante verso chi soffre.
Antonio Aliverti,“Per noi è molto importante questo concerto– perchè ci permette di raccogliere fondi per offrire una qualità di vita migliore a tante persone affette da sclerosi multipla.
Associazione Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla. Negli ultimi anni abbiamo organizzato eventi importanti:
in collaborazione con la cooperativa “Il Seme” di Cardano al Campo – alcuni momenti di attività fisica in acqua e in palestra e offerto assistenza psicologica a 50 persone.
E questo grazie alla generosità di coloro che credono in noi. Il concerto natalizio del Coro Divertimento Vocale è uno dei nostri appuntamenti irrinunciabili.
Ringraziamo ancora il maestro, i coristi, la band, tutto lo staff organizzativo e il buon cuore dei gallaratesi che hanno sostenuto ancora una volta la nostra mission.”
“Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi”
– evidenzia il direttore del coro, il Maestro Carlo Morandi – questo è il messaggio che in ogni
concerto desideriamo trasmettere al pubblico, per arrivare direttamente al cuore di chi ci ascolta. Le nostre voci si liberano nell’aria ed è energia.
Quando un gruppo è così numeroso è difficile che l’armonia accomuni tutti nelle scelte e nelle condivisioni
E aggiunge:
” c’è un momento quando i coristi si uniscono per “suonare” le proprie voci, in cui questo accade.
Ed è magico.”
Sclerosi Multipla, chi è il maggior esperto?
È Massimo Filippi, primario dell’Unità di Neurologia e Neurofisiologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e professore ordinario di Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, lo scienziato più citato nel campo della ricerca sulla sclerosi multipla.