5 Novembre 2024 18:15
Bomboniere solidali: un dono per le feste con un cuore missionario
Sostenere le missioni in Costa d’Avorio, Camerun, Thailandia, Eritrea, Etiopia e Brasile con un regalo originale e solidale? Si può, scegliendo le bomboniere del Centro Missioni Estere di Milano.
Bomboniere solidali. Agli oggetti è possibile abbinare i sacchetti porta confetti in yuta, chiusi da piccoli girasoli. I confetti sono della storica confetteria milanese Manganini, disponibili nella classica variante alla mandorla d’avola o al cioccolato. In ogni confezione ce ne sono 5 (costo del sacchetto con confetti € 5.00).
Gli acquisti si possono fare sia al Convento (email [email protected] – tel. 02 3088042) sia tramite la pagina dedicata sul sito internet www.missioni.org.
Tra i progetti missionari più urgenti si segnala quello dedicato ai giovani detenuti nel carcere di Bamenda, in Camerun, Paese martoriato dalla guerra civile. Tuttavia al link https://www.missioni.org/progetti/ ognuno può scegliere il progetto preferito da sostenere con le proprie bomboniere e ad ogni confezione, può abbinare una piccola pergamena per condividerlo con i destinatari del dono.
IL CENTRO PIME
“Un centro di cultura e animazione missionaria promosso dal Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime), istituto che dal 1850 invia missionari in tutti i continenti per annunciare il Vangelo gettando un ponte di amicizia tra i popoli del mondo.
Dalla sua fondazione fino ad oggi il Pime ha visto ormai più di 2000 suoi missionari partire per i posti più lontani. E succede ancora oggi: attualmente i missionari del Pime sono circa 425 e svolgono il loro ministero in 19 diversi Paesi.
Fin dall’inizio quest’avventura ha avuto il suo cuore a Milano. E dal 1961 questo cuore corrisponde anche a un luogo fisico visibile e aperto a tutti”
Bomboniere solidali. Pezzi unici di artigianato dal mondo
Ciondoli con il Tau francescano, statuette in legno indiane, amorini in ceramica e angioletti peruviani dipinti a mano: sono solo alcune delle proposte dei Cappuccini Missionari, tutte realizzate con materiali e tecniche artigianali di grande pregio.
Un regalo dal cuore missionario
I proventi della vendita delle bomboniere solidali andranno a sostenere i progetti missionari della ‘Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia’ in sei diversi Paesi del mondo.
Un’idea originale per ogni cerimonia. Bomboniere solidali
Le bomboniere sono perfette per Battesimi, Comunioni, Cresime e Matrimoni e si possono abbinare ai sacchetti porta confetti in yuta chiusi da piccoli girasoli. I confetti sono della storica confetteria milanese Manganini, disponibili nella classica variante alla mandorla d’avola o al cioccolato.
Acquisti online e in sede
Le bomboniere si possono acquistare sia al Convento di piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano, sia online sul sito internet www.missioni.org.
Sostieni un progetto missionario specifico
Scegliendo il progetto da sostenere, potrai rendere il tuo regalo ancora più significativo. Visita il link https://www.missioni.org/progetti/ per scoprire tutte le iniziative in corso.
Come donare
Per donare, puoi utilizzare l’Iban IT 41 Q 03069 09606 100000119289 oppure il sito internet www.missioni.org.
Rimani aggiornato
Per saperne di più sulle bomboniere solidali e sui progetti missionari dei Cappuccini, visita il sito www.missioni.org, segui la pagina Facebook Missionari Cappuccini Milano o contatta il numero 02 3088042.
templari. L’ordine fu soppresso nel 1312, ma esistono oggi diverse organizzazioni che ne rivendicano l’eredità.
Al-Zindani ricopri a la carica di ambasciatore dello Yemen nel…
Il tema di quest’anno evidenzia la collaborazione di oltre 80…
Cuneo, contrasto al caporalato operazione dei Carabinieri Nucleo Ispettorato del…
Pirozzi. No Stop sconto in fattura e cessione del credito:…