Somma Lombardo il ricordo dei defunti dello scorso anno.


Si è conclusa questa sera la Festa Patronale di Sant’Agnese con la Celebrazione Eucaristica in ricordo dei defunti dello scorso anno presieduta da don Marco Casale, responsabile della Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi. Purtroppo, a differenza degli scorsi anni non erano presenti a questa Celebrazione i sacerdoti del decanato, i sacerdoti nativi di Somma Lombardo e i sacerdoti che hanno svolto il Ministero Sacerdotale nella stessa comunità parrocchiale (rispettando in questo modo le norme anti-covid).
L’omelia di don Marco Casale è stata una riflessione sul brano di Vangelo della feria corrente: “a chi ha sarà dato, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha”.
Don Marco ha voluto sottolineare “chi giudica severamente le persone anche il Signore Gesù alla fine giudicherà severamente”.
Infine don Basilio ha ringraziato il comitato organizzativo della festa di Sant’Agnese e tutti coloro che in questi giorni hanno partecipato alle Celebrazioni.
La speranza sarà quella di vedere un’alba nuova così che il prossimo anno la Festa Patronale si potrà svolgere nel modo tradizionale.

Ha celebrato Don Marco Casale, che ricordiamo volentieri assieme agli altri defunti, la figura pubblica del padre, Pier Giorgio Casale.

Esprimiamo un pubblico riconoscimento all’operato a favore dei poveri a Varese, da parte di Don Marco Casale.

foto di Alessio Luisetto
Condividi sui social