17 Novembre 2024 14:40
Xenia, l’hotellerie in Borsa con Phi-hotel
Xenia è una catena alberghiera che consta di 7 hotel (concentrati prevalentemente in Emilia), l’ultimo appena acquistato a Cuneo (hotel Principe di Piemonte 4 stelle), e quotata, con un andamento del titolo sinora molto tranquillo, da novembre scorso al segmento delle Pmi della borsa milanese.
Xenia. Ha 3 linee di business diversificate in B2B e B2C: accomodation (creazione di pacchetti per grandi tour operator internazionali che vale l’80% del giro d’affari), catena d’alberghi (col marchio Phi Hotel, con circa 400 camere) e distribuzione (piattaforma digitale).
Buoni i risultati del 2023 con un incremento del fatturato dell’11% (previsto in costante aumento a doppia cifra nel prossimo biennio), attestatosi a 50,3 milioni, in particolare +60% della distribuzione che però è assai limitata dimensionalmente in quanto di recente creazione.
Buon progresso anche del margine operativo e dell’utile netto, attestato quest’ultimo a 1,4 milioni. Con la collaborazione con la congregazione del Cottolengo la società sta lavorando per l’apertura di un albergo in centro a Roma vicino al Vaticano.
Resta saldo come azionista col 75% delle azioni Ercolino Ranieri che è pure a.d, presente anche Invitalia col 9%.
Per saperne di più↴ ⤷ visita il sito www.xeniahs.com ⤷ seguici su Facebook (@xeniaspasb), ⤷ Youtube (@xeniaspasb) e LinkedIn.
Piatti Tradizionali delle Regioni Italiane: un Viaggio Gastronomico
Piatti tradizionali. L’Italia, con la sua ricca varietà regionale, offre un patrimonio culinario ineguagliabile
Piatti Tradizionali delle Regioni Italiane: un Viaggio Gastronomico
Piatti tradizionali. L’Italia, con la sua ricca varietà regionale, offre un patrimonio culinario ineguagliabile
Alunni stranieri. Amsi e Uniti per Unire: No al limite…
Schengen, Bulgaria e Romania Entrano nello Spazio Schengen: Un Passo…
Clan dei Casalesi dopo 26 anni al 41bis, si pente…
Il Capo del Governo del Marocco riceve le proposte dell’Autorità…