2 Dicembre 2024 13:03
Lo ha detto in un’intervista all’emittente “al-Arabiya”
Il senatore degli Stati Uniti, Lindsey Graham, ha annunciato di sostenere con forza la firma di un accordo congiunto di difesa tra Arabia Saudita e USA.
Lo ha fatto durante un’intervista all’emittente televisiva “al-Arabiya“.
“Questa potrebbe essere la migliore opportunità che ho visto in decenni per sviluppare le relazioni tra i due paesi. Lavorerò per aiutare l’Arabia Saudita in ciò che ha bisogno di costruire. Un programma pacifico per l’energia nucleare”.
Il senatore Graham ha aggiunto che in Arabia Saudita sono successe cose che non credeva potessero accadere. Ho pensato che fossero solo dicerie, ma ora ha il diritto di cambiare rotta.
Graham ha continuato:
“Sosterrò un accordo di difesa congiunto tra i due Paesi. E’ importante approvare un accordo che renda l’Arabia Saudita più simile a un paese della NATO”.
Il principe Muhammad bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, principe ereditario e primo ministro saudita, si era incontrato a Jeddah, martedì scorso, con il senatore statunitense della Carolina del Sud, Graham.
Nel corso dell’incontro, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa saudita “SPA”, hanno discusso i rapporti di amicizia tra i due Paesi, e una serie di questioni di interesse comune.
La Commissione Spaziale dell’Arabia Saudita ha svelato il logo ufficiale della missione scientifica del Regno alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
L’8 maggio, l’Arabia Saudita entrerà nella storia inviando i suoi primi astronauti sulla ISS, inclusa la prima donna araba nello spazio.
Ali al-Qarni e Rayyanah Barnawi. Sono i membri del primo programma astronautico nazionale saudita. Faranno parte della missione Axiom-2 con un equipaggio di quattro uomini che decollerà a maggio dal Kennedy Space Center in Florida.