Wrestling, Mefisto, italiano in Spagna. Mefisto, wrestler italiano, partecipa a kermesse a Badalona in Spagna

wrestling

Badalona, Spagna, 22 novembre 2023 – Il wrestler italiano Mefisto, noto per il suo look dark e le sue mosse acrobatiche, ha partecipato alla kermesse “Monstruos vs Luchadores” organizzata dalla promotion spagnola Rudos V Catch.

L’evento, che si è tenuto sabato scorso a Badalona, ha visto darsi battaglia performers provenienti da tutto il mondo, tra cui due superstar della lucha libre messicana: The Monster ed El Oriental.

Mefisto ha partecipato ad una royal rumble da quindici uomini, dove è stato eliminato per terz’ultimo.
wrestling
wrestling
wrestling

“È stata un’esperienza fantastica – ha raccontato Mefisto – lottare contro wrestler di così alto livello è stata un’occasione unica per me. Ho avuto modo di conoscere El Oriental, una vera e propria leggenda del wrestling messicano, di cui sono fan da anni”.

Mefisto, che ha 40 anni, sta cercando di promuovere più possibile la Total Combat Wrestling (TCW), la federazione italiana di wrestling di cui è uno dei fondatori.

“Il wrestling, perlomeno quello lottato, inizia a starmi stretto – ha ammesso – non essendo un lavoro e iniziando a sentire gli acciacchi dell’età e degli infortuni collezionati negli anni, il ritiro ormai è sempre più vicino. Ma diciamo che qualche soddisfazione fin’ora l’ho ricevuta. Ho nel palmarès tre titoli tag team e uno dei pesi massimi”.

Il mese scorso, Mefisto si è diplomato campione della categoria tag team (due contro due) assieme al suo pupillo Dark Rider.

Dark Rider è una giovane promessa del wrestling tricolore – ha detto Mefisto – ha solo 19 anni, ma ha un talento incredibile. Sono sicuro che avrà un grande futuro”.

Mefisto ha già lottato in Spagna in passato, ma questa volta l’esperienza è stata ancora più speciale. “L’evento era molto più importante – ha spiegato – c’erano tanti wrestler di alto livello e la folla era in delirio. È stata una serata indimenticabile”.

wrestling
wrestling
wrestling
wrestling
wrestling

Mefiosto ha anche parlato del futuro del wrestling italiano. “Spero che si aprano nuove opportunità per la TCW – ha detto – ad esempio, mi piacerebbe molto se qualche palestra del varesotto volesse aprire corsi in partnership con la TCW.

Il wrestling è una disciplina affascinante che può essere praticata da tutti, a prescindere dall’età o dall’esperienza”.

Il wrestling è uno sport intrattenimento che combina elementi di sport, teatro e spettacolo.

Conosciuto anche come lotta libera coreografata o lucha libre, il wrestling coinvolge atleti, noti come wrestler o lottatori, che si esibiscono in competizioni che seguono uno script predefinito, con coreografie e narrazioni studiate per intrattenere il pubblico.

articoli dalla Lombardia
Condividi sui social