Verbania, Cristina (FI) tari prima questione

Verbania, Cristina (FI) tari prima questione

Verbania. TARI, CRISTINA: “PER IL NUOVO SINDACO DI VERBANIA QUESTIONE PRIORITARIA DA AFFRONTARE NEI PRIMI 30 GIORNI”

La candidata sindaco del centrodestra, Mirella Cristina, ha dichiarato che la questione della TARI sarà una priorità per il nuovo sindaco di Verbania.

Questo tema dovrà essere affrontato nei primi trenta giorni di amministrazione. La dichiarazione arriva dopo che il mondo imprenditoriale, turistico, artigianale e commerciale locale ha espresso la propria preoccupazione.

Critiche dalle Associazioni di Categoria

Le associazioni di categoria hanno definito l’aumento della tassa rifiuti come “irricevibile” per i comparti produttivi. Mirella Cristina ha sottolineato che questa bocciatura si aggiunge a quelle dei cittadini, dei sindaci, dei sindacati e al voto contrario bipartisan nel Consiglio comunale del 24 aprile scorso.

Efficienza del Servizio

Cristina ha chiesto come mai l’amministratore unico e la direzione di ConserVco non abbiano ancora preso provvedimenti per efficientare il servizio di gestione dei rifiuti. Questo è un punto cruciale per garantire un servizio migliore alla comunità.

Azioni nei Primi 30 Giorni

La candidata ha risposto alla domanda su cosa fare nei primi trenta giorni di nuova amministrazione. “Il nuovo sindaco dovrà agire subito per affrontare la problematica della TARI,” ha dichiarato. Sarà necessaria una riunione immediata con i rappresentanti dei comuni consorziati e le organizzazioni sindacali. L’obiettivo è evitare aumenti irrazionali della tassa e migliorare l’efficienza del servizio.

Programmazione e Azione

Il settore dei rifiuti nel VCO necessita di ordine, pulizia e dignità. Questo è un compito primario per il nuovo sindaco. “La programmazione e l’azione nei confronti di ConserVco sono essenziali,” ha aggiunto Cristina. Verbania, in quanto socio di maggioranza di ConserVco, deve assumersi la responsabilità della pianificazione del servizio.

Conclusione

La gestione della TARI sarà una delle prime sfide per il nuovo sindaco di Verbania. La candidata Mirella Cristina ha chiarito l’importanza di affrontare questa questione immediatamente. Con l’appoggio delle associazioni di categoria e dei cittadini, è fondamentale trovare soluzioni per un servizio di gestione dei rifiuti più efficiente e sostenibile.

articoli correlati

Forza Italia: avanti con Mirella Cristina

Verbania, Cristina (FI) tari prima questione

Forza Italia: avanti con Mirella Cristina a Sindaco di Verbania 18 Febbraio 2024 – Forza Italia Vco conferma la candidatura di Mirella Cristina a Sindaco di Verbania. Perché Cristina? Esperienza politica e amministrativa Competenza Miglior scelta per la città Forza…

Condividi sui social