Coppa del Mondo Boulder

Coppa del Mondo Boulder: esordio in Cina con 5 azzurri del Team Olimpico

Keqiao (Cina), 8-10 aprile 2024 – La Coppa del Mondo Boulder 2024 inizia in Cina, con 136 top climbers pronti a sfidarsi nello Shaoxing Yangshan Climbing Center. Tra gli atleti, 5 azzurri del Team Olimpico: Camilla Moroni, Giorgia Tesio, Laura Rogora, Filip Schenk e Stefano Ghisolfi.

Le magnifiche tre in cerca di gloria

Le nostre “magnifiche tre” del Boulder femminile, tutte qualificate per le Olimpiadi di Parigi, cercheranno di brillare nella prima tappa di Coppa del Mondo. Camilla Moroni, Campionessa Italiana in carica, proverà a bissare il successo di Innsbruck 2023. Giorgia Tesio, vicecampionessa Italiana, e Laura Rogora, Campionessa Mondiale Giovanile e bronzo alle qualifiche Olimpiche di Laval, daranno battaglia alle migliori atlete del mondo, tra cui Janja Garnbret, Mia Krampl, Miho Nonaka e Jessica Pilz.

Schenk e Ghisolfi per una sfida avvincente

Nella categoria maschile, Filip Schenk, vicecampione Italiano, e Stefano Ghisolfi, vincitore della Coppa del Mondo Lead 2021, si confronteranno con leggende come Jakob Schubert, Mickael Mawem, Colin Duffy, Alberto Ginés Lopez e i giovani Toby Roberts e Sorato Anraku, già qualificati per le Olimpiadi.

Programma e dove seguire la gara

Le qualifiche si terranno lunedì 8 aprile (donne ore 9:00, uomini ore 16:00). Martedì 9 aprile semifinali femminili (ore 12:00) e finali con premiazione (ore 19:00). Mercoledì 10 aprile semifinali maschili (ore 12:00) e finali con premiazione (ore 19:00).

La competizione sarà trasmessa in diretta su Eurosport e Discovery Plus.

Un test importante per gli azzurri

La tappa di Keqiao è un test importante per gli atleti italiani in vista delle Olimpiadi di Parigi. I punti accumulati nelle due tappe di Coppa del Mondo (Shangai e Budapest) determineranno 10 pass per genere nella combinata boulder & lead.

Tifo per gli azzurri!

Inizia una nuova stagione agonistica ricca di sfide e avventure. Forza azzurri!

Paragrafi SEO:

  • Coppa del Mondo Boulder: esordio in Cina con 5 azzurri del Team Olimpico
  • Le magnifiche tre in cerca di gloria
  • Schenk e Ghisolfi per una sfida avvincente
  • Programma e dove seguire la gara
  • Un test importante per gli azzurri
  • Tifo per gli azzurri!
Condividi sui social