Matilde Lorenzi

Matilde Lorenzi: cordoglio dall’Esercito Italiano: “In questo momento di immenso dolore l’Esercito si stringe attorno ai cari del Caporale VFP4 Matilde Lorenzi, talento dello sci azzurro. La sua determinazione e il suo sorriso rimarranno con noi per sempre.

Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano, è stata coinvolta in un grave incidente ieri durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. Matilde, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre, è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi parliamo di Matilde Lorenzi.

Chi Era Matilde Lorenzi?

Matilde Lorenzi era una giovane sciatrice italiana con un futuro promettente nello sci alpino. Sin da piccola, ha dimostrato un talento straordinario, partecipando a numerose competizioni e vincendo diverse medaglie. Era considerata una delle atlete più talentuose della sua generazione e una speranza per il futuro dello sci azzurro.

L’Incidente

L’incidente è avvenuto durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, una località nota per essere una delle mete preferite per gli allenamenti degli sciatori. Matilde stava affrontando una discesa quando ha perso il controllo degli sci, cadendo rovinosamente. L’impatto è stato talmente violento da richiedere un immediato intervento medico.

“Sono addolorato per la scomparsa a soli 20 anni di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro”, ha scritto su X il vicepremier ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Mi stringo al dolore dei suoi familiari, amici, compagni di squadra del gruppo sportivo dell’Esercito. Riposa in pace giovane campionessa”.

Le Condizioni di Salute

Dopo l’incidente, Matilde è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono rimaste critiche, e la giovane sciatrice è stata mantenuta in prognosi riservata.

Reazioni dal Mondo dello Sport

La notizia dell’incidente ha scosso profondamente il mondo dello sci e dello sport italiano. Molti atleti, allenatori e appassionati hanno espresso il loro sostegno e la loro vicinanza alla famiglia di Matilde, sperando in un miracolo che potesse portare a un miglioramento delle sue condizioni.

altre news

Busto-Olona

Vergiate: Incidente in Via Fratelli Rosselli

Vergiate. Vergiate: Incidente in Via Fratelli Rosselli, coinvolta una donna di 23 anni. Vergiate, 29/10/2024 – In via Fratelli Rosselli, si è verificato un incidente tra due auto. L’impatto ha coinvolto una donna di 23 anni. Immediatamente sono stati allertati i…

Stellantis, Tovaglieri lancia allarme

Il Caso Stellantis e le Conseguenze delle Politiche Green Stellantis. L’eurodeputata Isabella Tovaglieri, della Lega, ha lanciato un allarme sul futuro dell’industria automobilistica europea. Secondo Tovaglieri, la decisione di Bruxelles di imporre sanzioni per le emissioni a partire dal 2025…

Festival fotografia italiana successo FIAF

Festival fotografia. Successo Straordinario per la Prima Edizione del Festival della Fotografia Italiana La prima edizione del Festival della Fotografia Italiana si è conclusa con grande successo. Oltre 8.000 visitatori hanno partecipato dal 14 giugno al 6 ottobre 2024. L’evento,…

MAREA cantautrice- OCCHI GRIGI 1

Marea cantautrice e gli occhi grigi di un’anima ferita

Il nuovo brano di Marea, realizzato con Mauro Susa, esplora l’abisso emotivo di un legame spezzato tra padre e figlio, toccando corde universali di solitudine e ricerca di affetto Con il suo ultimo singolo, Occhi Grigi, Marea (alias Paola Sbarbada…

Pantalica: Sebastian Colnaghi scopre un tesoro bizantino

Pantalica. Durante un’escursione nella suggestiva Necropoli di Pantalica in Sicilia, patrimonio mondiale dell’Unesco. Pantalica, l’ambientalista Sebastian Colnaghi ha fatto una scoperta straordinaria: nei pressi di una tomba a grotticella ha rinvenuto una moneta bizantina in bronzo e alcuni cocci di…

Condividi sui social