12 Gennaio 2025 12:32
Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin affianca Gruppo Andriani nei suoi piani di espansione nell’area del Nord America.
L’azienda pugliese, Società Benefit e realtà di riferimento nell’innovazione nell’healthy food a forte trazione export, ha avviato un processo di consolidamento della propria presenza nel mercato nordamericano.
Portando avanti un importante investimento in Canada, con la costruzione di un nuovo sito produttivo che, in linea con la strategia di internazionalizzazione di Andriani, permetterà di migliorare la fornitura verso importanti catene americane di GDO, in cui è già presente con vari tipi di pasta quali gluten-free, high-protein e cereal-based, rafforzando il posizionamento competitivo del gruppo nell’area.
L’operazione consentirà all’azienda di diventare il principale produttore globale di pasta salutare nel mercato. Questo sia come co-packer che con il proprio marchio Felicia. L’azienda utilizzerà materie prime attentamente selezionate, lavorate e trasformate all’interno dei propri stabilimenti. Il nuovo sito produttivo sorgerà presso Innovation Park, a London nella contea di Middlesex, Ontario.
Tarter Krinsky agirà da Legal Counsel societario per Andriani in questo piano di crescita, con un team legale guidato dall’avvocato Giuliano Iannaccone, a capo dell’International Practice dello Studio.
Le dichiarazioni
“I numeri ci dicono che il momento storico è favorevole per gli scambi commerciali Italia-America e che in un periodo caratterizzato da incertezze ed instabilità geopolitiche internazionali, gli Stati Uniti e il Nord America confermano il ruolo di ‘porto sicuro’ per le imprese italiane”. Sottolinea l’avvocato Iannaccone.
“L’esempio virtuoso di Gruppo Andriani è emblematico di come i know-how specifici del Made In Italy possano essere capitalizzati attraverso una strategia inclusiva di tutte le opportunità, legali, economiche e culturali, che il mercato nordamericano offre. Siamo molto felici di poter seguire l’azienda in questo ambizioso percorso di sviluppo”.
Con questa operazione Tarter Krinsky si conferma punto di riferimento tra gli studi legali in America per attività legali inbound di imprese italiane, ordinarie e straordinarie. Guidata dal 2011 a New York da Giuliano Iannaccone, l’International Practice copre con desks dedicati diversi paesi, e si compone di un gruppo multidisciplinare di avvocati e professionisti in oltre 20 aree di competenza, a livello domestico e cross-border.
TARTER KRINSKY & DROGIN
Fondato nel 2001, Tarter Krinsky & Drogin è uno studio legale a servizio completo, mosso da una cultura improntata al business e mirato alla soluzione dei problemi legali in modo efficiente.
Nei suoi oltre vent’anni di attività, la law firm ha visto una crescita significativa arrivando ad essere una partnership di oltre 100 avvocati in più di 20 aree di competenza, tra cui tra cui Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Proprietà Intellettuale, Contenzioso, Diritto Immobiliare, Diritto Fallimentare, Diritto Bancario, Diritto Amministrativo, Gestione della Reputazione e molte altre. Società di ogni dimensione, multinazionali, aziende emergenti e persone fisiche basate all’estero si affidano regolarmente al team dell’Italy Practice nel percorso di espansione del loro business negli Stati Uniti.