Somma, anziana terrorizzata in mezzo al guado

La figlia ci ha raccontato la sua storia e ci sono denunce in corso:

un’anziana da sola vive nel disagio e ci sono parecchie questioni aperte, episodi non da poco.

Somma, anziana terrorizzata. Intervista

quante sono le denunce fatte?

Sono quattro le denunce, una del 2017 con cui si spiega quanto accade alla pensionata di 84 anni di cui non facciamo il nome per non metterla a rischio.

Nella denuncia si rivela che la signora del piano di sotto “bussa, prende a calci la porta e suona ripetutamente al campanello di casa”, e questo è il minimo.

La vicina minaccia di “ammazzarmi” di riempirmi di botte e ” mi diceva che non sapeva chi fosse lei e che mi avrebbe fatto vedere lei”.

I Carabinieri sono stati avvisati dalla signora X denunciante,  e sembra a leggere quanto riporta la denuncia che la signora di cui si parla non abbia proferito parola a sua difesa.

Ci sono state pure due aggressioni: l’anziana si è preso un ceffone ed è caduta, aiutata da un altro inquilino.

L’anziana non si è fatto fare un referto medico per paura.

Cosa avviene?

Sembra e non si stenta a credere, che ci sia un via vai a tutte le ore e con persone di ogni genere, musica ad alto volume.

Disturbo alla quiete pubblica, è il minimo che si possa dire in questi casi, intuendo che dietro ci possa essere dell’altro, ben piu’ grave.

Minacce e percosse che hanno indotto la signora a chiederci di aiutarla, facendo arrivare le lamentele all’ALER e ai servizi sociali locali.

Andarsene da quel posto con una pensione da poco, non è semplice: servono aiuti di tipo economico, psicologico e tranquillità.

Tutti aspetti che a una certa età pesano molto e in quell’area le problematiche sono note da tempo.

E’ importante che ci siano maggiori controlli anche se obiettivamente le leggi italiane sono inadeguate e le forze dell’Ordine hanno le mani legate.

 

 

Condividi sui social