Giugno 2022

Lago di Varese, Monti (Lega) risponde ad Astuti (Pd)

Lago di Varese, Monti (Lega) risponde ad Astuti (Pd)

Lago di Varese, Monti (Lega) risponde ad Astuti (Pd): “Riconosca almeno la realtà dei fatti” Milano, 30 giugno – “A volte è meglio tacere ma Astuti cerca di difendere l’indifendibile. Lago di Varese. Regione Lombardia lavora da tre anni per…

aeroporto Malpensa

SEA firma accordi con i sindacati Confederali

SEA. Oggi, 29 giugno 2022, sono stati firmati dalle OO.SS. Confederali, con la Direzione di SEA cinque accordi: uno di  perfezionamento del piano pensionamenti e piano incentivazione volontaria; il secondo sul bonus carburante di 200€; il terzo  sull’indennità “instructor on…

Renault Arkana, tempi di consegna non chiari

Renault Arkana, tempi di consegna non chiari

Renault Arkana, una delle tante auto che si fanno attendere Il caso segnalato è di un utente che ha fatto il contratto il 10.01.2022, data di consegna il 29.06.2022 Sarà colpa della guerra? Ogni disservizio viene solo e soltanto attribuito…

Comunicato stampa TRENORD SELEZIONA NUOVI CAPITRENO Candidature aperte fino al 7 maggio I profili selezionati parteciperanno ai percorsi formativi organizzati dall’azienda Milano, 17 aprile 2023 – Trenord seleziona nuovi capitreno: l’azienda ferroviaria ha aperto le candidature per ampliare il team di personale responsabile del servizio a bordo delle 2200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express. Per partecipare alla selezione, è possibile inoltrare richiesta entro il 7 maggio al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi/. I candidati selezionati parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie a diventare il primo responsabile dell’esperienza di viaggio offerta ai clienti. Il capotreno garantisce il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa; per quella corsa, è il volto che l’azienda mostra ai viaggiatori ed è quindi incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l’assistenza. Al termine del corso, che avrà durata di sei mesi, i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio; passaggi necessari per conseguire l’abilitazione a capotreno. I requisiti per partecipare alla selezione Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. Si richiede una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere. Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.

Caserta, imprenditore vicino a Michele e Pasquale Zagaria

Caserta: La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro beni  Procuratore della Repubblica di Napoli e Direttore della DIA propongono il sequestro beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione. Business dell’imprenditore…

Carabinieri arrestano 18 dipendenti

Aumento del prezzo carburante: lo sconto accise

Continua ancora negli ultimi giorni l’aumento dei prezzi del carburante in modo pressoché uniforme su tutta la penisola dopo l’invasione russa in Ucraina che ha portato a un rincaro di tutti i prezzi delle materie prime. Il Governo estende lo…

Somma Lombardo Gigante

Somma Lombardo, dipendenti del Gigante in rivolta

A Somma Lombardo i dipendenti del Gigante sono in rivolta. Si svolgerà domani mattina, con inizio alle ore 10, un presidio permanente davanti al noto centro commerciale Il Gigante di Somma Lombardo. Il presidio è promosso dalla parte sindacale dei…