23 Novembre 2024 01:05
Nel pomeriggio di mercoledì 05 aprile 2023 i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi (Fe) hanno arrestato una latitante 30 enne
Arrestata una latitante a Lido degli Estensi
La donna di origini marocchine, da qualche tempo era residente in quella località, ma era una latitante ed è stata arrestata.
Nei mesi scorsi il Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Torino aveva commutato la pena definitiva della reclusione in detenzione domiciliare.
L’Autorità Giudiziaria del Capoluogo piemontese aveva giudicato la donna colpevole di reati contro il patrimonio, commessi a Torino nel 2015.
La sentenza che prevede una pena di 4 mesi di reclusione era passata in giudicato nel 2019.
I militari al termine delle formalità relative all’arresto hanno accompagnato la donna, che al momento risulta disoccupata, presso il proprio domicilio.
La detenzione domiciliare
Sconterà la condanna a casa sua con la possibilità di uscire solo due ore al giorno, per far fronte alle proprie esigenze quotidiane di vita.
La detenzione domiciliare è un istituto che consente a un condannato ad una pena detentiva di scontarla in tutto o in parte presso la propria abitazione.
Questo istituto prevede anche la possibilità di scontarla anche in un’altra dimora privata idonea o in un luogo pubblico di cura e di assistenza.
La detenzione domiciliare è quindi un regime di espiazione della pena, diversamente dagli arresti domiciliari che sono solo una misura cautelare.