Maricetta Tirrito in carcere

Maricetta Tirrito, un nome che fa audience. Operazione Anti-Mafia: Arrestata la Presidente dell’Associazione ‘Laboratorio Una Donna’

Nel corso di un’operazione condotta dalla polizia, coordinata dalla procura di Velletri, sono stati eseguiti cinque provvedimenti cautelari e un sequestro di 385 mila euro.

Al centro dell’inchiesta spicca Maricetta Tirrito, presidente dell’associazione ‘Laboratorio Una Donna’, nota per il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e la mafia.

La Tirrito è stata posta agli arresti.

Le persone coinvolte sono quattro donne e un uomo. Due donne sono destinate alla detenzione in carcere, una agli arresti domiciliari, un’altra è soggetta all’obbligo di firma e all’interdizione dalla professione medica per un anno. L’uomo coinvolto è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Le accuse, articolate, spaziano dall‘omicidio con dolo eventuale alla circonvenzione d’incapace, dall’esercizio abusivo della professione medica al falso ideologico e materiale. Le accuse sono aggravate dalla volontà di trarre profitto dalle condotte illecite.

Su richiesta dei pubblici ministeri, il gip di Velletri ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo di circa 385 mila euro a carico della Tirrito.

A ricostruire il caso legato a una cohousing per anziana ad Ardea, sono stati gli investigatori della polizia e gli inquirenti della procura di Velletri.

Nella struttura, dove morirono due anziani in circostanze ancora da chiarire, gli anziani sarebbero stati raggirati e derubati.

L’operazione riveste un significativo impatto non solo per la gravità delle accuse, ma anche per coinvolgere una figura di spicco nel panorama delle associazioni impegnate contro la violenza e la criminalità organizzata.

L’arresto della presidente dell’associazione ‘Laboratorio Una Donna‘ sottolinea l’importanza dell’azione contro qualsiasi forma di illegalità, anche quando si tratta di individui apparentemente impegnati in cause nobili.

La giustizia si dimostra cieca di fronte alle azioni illegali, indipendentemente dal contesto in cui si verificano.

La vicenda evidenzia la necessità di vigilare attentamente su ogni settore della società per garantire la legalità e la sicurezza.

Condividi sui social