21 Novembre 2024 20:16
Ferrara, Comacchio, Discobus al via. In attesa che le condizioni climatiche consentano finalmente di far decollare la bella stagione è pronto a ripartire invece il discobus, il servizio di trasporto pubblico notturno di Ferrara.
Un servizio prezioso che permette soprattutto ai giovani di muoversi e rincasare la sera spostandosi tranquillamente tra la città di Ferrara e i Sette lidi di Comacchio.
Dal 22 giugno a sabato 11 agosto, ogni sabato notte ci sarà possibilità di salire sul discobus che avrà una partenza fissata per le 22:30 e il ritorno per le 3 o le 5 del mattino.
Potranno beneficiare come dicevamo di questo servizio di trasporto le persone dai 14 anni in su e sarà suddiviso su tre linee. Come tutti i viaggi, saranno utilizzati degli autobus nuovi, ambientalmente sostenibili e con tutti i comfort a partire dall’aria condizionata
Vi sarà inoltre a bordo personale addetto a vigilare sui 49 posti a sedere del mezzo per uno spostamento notturno tranquillo e in sicurezza.
Le tre linee toccheranno Bosco Mesola, Codigoro, Lagosanto, Lido di Spina, Copparo, Tresigallo, Iolanda di Savoia, Massa Fiscaglia, e naturalmente le due “capitali del turismo” Comacchio e Ferrara.
Questo servizio di trasporto avrà un’unica tariffa per una corsa pari 5 euro complessiva di andata e ritorno. Il biglietto è possibile acquistarlo direttamente online tramite la apposita app Roger, utilizzando la funzionalità servizi e prenotazione.
Sempre sull’app troverete le apposite specifiche con orari di partenza e arrivo per ciascuna fermata con la precisione anche degli indirizzi di salita e discesa sull’autobus sul discobus.
È prevista inoltre una corsa straordinaria per la notte di Ferragosto, in quanto il 14 solitamente sono previsti diversi spettacoli pirotecnici sul mare.
Marina Berta, “Storie da riavvolgere”, e da leggere