Rosarno al centro dell'ennesima operazione dei Carabinieri

Rosarno, sequestro di una quantità significativa di marijuana, un fucile e munizioni.

Operazione antidroga a Rosarno: sequestrati oltre 188 kg di marijuana, un fucile e munizioni

Rosarno, 13.04.2024. Nella piana di Gioia Tauro, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno condotto una serie di controlli che hanno portato al sequestro di una quantità significativa di marijuana, un fucile e munizioni. Un uomo pluripregiudicato è stato tratto in arresto per detenzione illecita di stupefacenti e armi.

Dettagli dell’Operazione: Durante i controlli nella Contrada Bosco di Rosarno, i Carabinieri hanno scoperto numerosi sacchi contenenti oltre 188 kg di marijuana.

Inoltre, sono stati rinvenuti 20 grammi di hashish, un fucile da caccia e munizioni di vario calibro. L’uomo arrestato ha tentato di giustificare la presenza della droga e delle armi, ma è stato incarcerato in attesa delle indagini preliminari.

Conseguenze dell’Arresto: L’uomo arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Palmi, mentre tutto il materiale sequestrato è stato inviato per ulteriori analisi presso i laboratori specializzati dei Carabinieri.

L’operazione rappresenta un duro colpo alle piantagioni illegali e alla diffusione della marijuana nella zona, evidenziando uno dei più grandi sequestri degli ultimi anni a Rosarno.

Conclusioni: L’arresto e il sequestro di marijuana, armi e munizioni dimostrano l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro il traffico di droga.

Resta da vedere quali saranno le conseguenze legali per l’indagato, il cui procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari.

articoli correlati: droga

DROGA (481)

Condividi sui social