17 Settembre 2024 23:50
Carabinieri Fiumicino: 300 multe a taxi abusivi, 19 denunciati per tentata rapina
Fiumicino, 30 dicembre 2023 – I Carabinieri della Stazione di Fiumicino Aeroporto hanno intensificato i controlli per contrastare le attività illecite messe in atto da operatori del trasporto pubblico non di linea.
Negli ultimi due anni, sono stati effettuati 1.300 controlli, con 300 sanzioni amministrative contestate per violazioni all’ordinanza Enac 10/2017, per un importo complessivo di circa 620.000 euro.
Sono stati inoltre emessi 120 ordini di allontanamento per 48 ore dall’Aeroporto, con conseguente sanzione amministrativa ammontante in totale a 12.000 euro.
Nel corso dei controlli, sono stati anche denunciati 3 operatori del settore per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
Negli ultimi giorni, i Carabinieri hanno denunciato 19 persone e sanzionato amministrativamente 10 autisti sorpresi a procacciarsi clienti tra i passeggeri in transito.
In particolare, 19 viaggiatori sono stati fermati nei pressi di alcuni negozi duty free mentre tentavano di superare le casse senza pagare diverse confezioni di profumi e prodotti di cosmetica, del valore di circa 4.800 euro.
La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata ai responsabili dei negozi.
Infine, 10 autisti sono stati sanzionati per aver procacciato clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo. A uno di questi, recidivo, è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore e sanzionato amministrativamente per un importo di 100 euro.
In totale, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di circa 22.000 euro.
Baveno. Buon 2024! Segnaliamo i molti interventi svolti dalla Amministrazione…
Immagini di auguri da inviare per fare gli auguri per…
Auguri per l’anno nuovo: le frasi più belle, poetiche, d’amore…
Incendio all’interno di un’abitazione. Luino, incendio è divampato nella serata…
Calderoli. Risorse per la montagna: 340 mila euro…