3 Dicembre 2024 01:01
Oggi alle 11 al casello di Spresiano con la presenza di Salvini e Zaia si inaugura l’allacciamento della Superstrada Pedemontana Veneta con l’autostrada A27.
Allacciamento Pedemontana Veneta con A27
L’allacciamento della Pedemontana Veneta con l’autostrada A27 era atteso da tempo e ora permetterà all’opera di raggiungere nuovi importanti flussi di traffico verso Nord.
Il risultato è stato raggiunto anche grazie alla collaborazione con le strutture ministeriali che hanno accelerato lo sblocco di autorizzazioni e collaudi.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sarà presente alla cerimonia con le autorità regionali e locali.
All’inaugurazione del collegamento della Superstrada Pedemontana Veneta con l’autostrada A27 Venezia-Belluno ci sarà anche il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
Un’opera strategica
La nuova infrastruttura è un’opera strategica per gli imprenditori, ma anche per tutti i cittadini del territorio, e rivoluzionerà la mobilità regionale.
La mobilità trevigiana e regionale ora è sensibilmente migliorata grazie alla realizzazione di questa infrastruttura.
Ora però il nodo cruciale da affrontare resta il costo dei pedaggi che induce molti ad evitare di percorrere la Pedemontana a causa delle tariffe troppo elevate.
La Superstrada Pedemontana Veneta (SPV) è di proprietà di Regione Veneto e, a completamento dei lavori, collegherà Montecchio Maggiore a Spresiano.
SPV attraverserà e collegherà i distretti industriali di Malo,Thiene, Schio, Bassano del Grappa, Montebelluna e Treviso.
L’opera si connetterà a tre autostrade: la A4, la A31 e la A27.