Chiara Ferragni. "Indagine sulla Donazione di Chiara Ferragni a Fondazione Soleterre: Ulteriori Sviluppi" In seguito all'operazione commerciale con Balocco nel Natale 2022, Chiara Ferragni si trova sotto la lente d'ingrandimento della Guardia di Finanza di Milano.

Chiara Ferragni dona 1 milione di euro al Regina Margherita per i pandori Balocco

Milano, 18 dicembre 2023Chiara Ferragni ha annunciato di voler devolvere 1 milione di euro al Regina Margherita, il principale ospedale pediatrico di Milano, per sostenere le cure dei bambini.

La decisione arriva dopo la maxi multa di 3 milioni di euro che il Garante della concorrenza ha comminato a Balocco per i pandori griffati Ferragni, accusati di essere un’operazione di pubblicità occulta.

“Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene”, ha detto Ferragni in un video sui social.

“Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli.

Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora.

Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto”.

La donazione di Ferragni è stata accolta con favore da molti, tra cui la premier Giorgia Meloni, che ha scritto su Twitter:

“Un gesto concreto e generoso che dimostra la sensibilità di Chiara Ferragni. Grazie per aver scelto di sostenere i bambini del Regina Margherita“.

Altri, invece, hanno criticato la mossa, sostenendo che non sia sufficiente a compensare il danno causato dalla pubblicità occulta.

In ogni caso, la donazione di Ferragni è un segnale importante di attenzione verso i bambini e le loro famiglie.

Condividi sui social