Chiara Ferragni. "Indagine sulla Donazione di Chiara Ferragni a Fondazione Soleterre: Ulteriori Sviluppi" In seguito all'operazione commerciale con Balocco nel Natale 2022, Chiara Ferragni si trova sotto la lente d'ingrandimento della Guardia di Finanza di Milano.

Chiara Ferragni e Fondazione Soleterre

Chiara Ferragni. “Indagine sulla Donazione di Chiara Ferragni a Fondazione Soleterre: Ulteriori Sviluppi”

Chiara Ferragni, ogni giorno una novità. In seguito all’operazione commerciale con Balocco nel Natale 2022, Chiara Ferragni si trova sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza di Milano.

L’inchiesta, aperta dalla procura, si sta concentrando non solo sull’attività benefica legata a Balocco ma anche su altre vicende, inclusa la produzione delle uova di Pasqua con Giochi preziosi nei 2021 e 2022, nonché una donazione effettuata nel dicembre 2017 destinata a Fondazione Soleterre, che assiste bambini malati oncologici.

La Fondazione Soleterre ha rilasciato un comunicato in risposta alle recenti notizie, fornendo dettagli sulla donazione effettuata da Chiara Ferragni.
La Fondazione ha chiarito che l’ammontare della donazione, ricevuta a gennaio 2018, ammonta a poco più di quattromila euro (precisamente 4.215,00).

La donazione è stata effettuata direttamente da Chiara Ferragni sotto forma di erogazione liberale, e la Fondazione ha sottolineato di non avere avuto alcun ruolo attivo o passivo in alcun processo di raccolta fondi. Non sono stati sottoscritti accordi commerciali tra la Fondazione Soleterre e Chiara Ferragni in relazione a questa donazione.

I fondi ricevuti sono stati impiegati nelle attività a favore del Reparto Pediatrico di fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, come specificato nel comunicato della Fondazione.

La Fondazione Soleterre ha dichiarato di non voler assumere alcuna posizione riguardo alle attuali vicende di cronaca che coinvolgono Chiara Ferragni, ringraziando la personalità pubblica per il sostegno fornito nel 2017 attraverso la donazione alle attività della Fondazione a beneficio dei bambini.

L’indagine in corso getta nuova luce sulla complessa situazione, e la risposta della Fondazione Soleterre mira a fornire chiarezza sulla donazione e sul suo utilizzo a fini benefici.

articoli correlati

SEARCH RESULTS: CHIARA FERRAGNI (8)

Condividi sui social