Luciano Spalletti è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano ha raggiunto l’accordo con la FIGC in serata.

Accordo dopo che una penale prevista dal suo contratto con il Napoli di Aurelio De Laurentiis aveva ostacolato fino a oggi l’arrivo in azzurro di Spalletti.

Spalletti prenderà il posto di Roberto Mancini, che ha rassegnato le dimissioni dopo l’eliminazione dell’Italia agli spareggi per la qualificazione al Mondiale 2022.

Il tecnico toscano ha un contratto biennale con la FIGC e inizierà la sua esperienza sulla panchina azzurra il primo settembre 2023.

Spalletti è un allenatore molto esperto, con una lunga carriera alle spalle. Ha allenato in Italia, Russia, Ucraina e Inghilterra, e ha vinto diversi trofei, tra cui lo scudetto con l’Inter nel 2006

È considerato uno degli allenatori più bravi d’Italia, ed è noto per il suo gioco offensivo e per la sua capacità di motivare i suoi giocatori.

L’arrivo di Spalletti sulla panchina azzurra è un segnale di ottimismo per i tifosi italiani. Il tecnico toscano ha tutte le qualità per riportare la Nazionale ai vertici del calcio mondiale.


Condividi sui social