Quarantunesima Vittorio Veneto-Cansiglio
L’ACI di Treviso ha organizzato la quarantunesima Vittorio Veneto-Cansiglio che è programmata per sabato 26 e domenica 27 agosto nel territorio del Comune di Fregona.

L’ACI di Treviso ha organizzato la quarantunesima Vittorio Veneto-Cansiglio che è programmata per sabato 26 e domenica 27 agosto nel territorio del Comune di Fregona.

Quarantunesima Vittorio Veneto-Cansiglio

Dopo un fermo che durava dal 2013 l’ACI di Treviso ha organizzato la quarantunesima cronoscalata Vittorio Veneto-Cansiglio presentata presentata ufficialmente al  Comune di Fregona.

Gli organizzatori, alla presenza del Sindaco Patrizio Chies e della giunta comunale, hanno fornito le informazioni sul luogo, il percorso e il programma di gara. Alla presentazione c’erano anche il presidente Michele Beni, i vicepresidenti Anna Tomasi e Stefano Torcellan e il direttore Angelo Centola dell’Automobile Club di Treviso. Coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi già da adesso sul sito della manifestazione. Oltre alla gara dedicata alle auto dei nostri tempi, ci sarà anche uno spazio dedicato alle auto d’epoca.

La gara

La cronoscalata partirà davanti alla pro loco comunale e l’arrivo sarà a ridosso della Valsalega. Il percorso totale sarà di  5 chilometri e 910 metri, tutto nel comune di Fregona lungo i tornanti della Sp 422.  La prima edizione della cronoscalata risale al 1924 e partiva dalla località Fratte di Fregona (170 mt/slm) per arrivare fino al Passo La Crosetta (1127 mt/slm.). Successivamente la partenza si era spostata in località Mezzavilla (307 mt/slm) e l’arrivo un po più a valle della località Valsalega(750 mt/slm).

La storia

Dalla prima edizione del 21 Settembre 1924 e fino alla quarantesima del 2012 i migliori piloti italiani si sono misurati sullo storico percorso. Tazio Nuvolari negli anni ’30 oltre a Nesti, Baribbi, Merzario e Zardo, hanno partecipato alle 40 precedenti edizioni.

Sacerdote arrestato per violenze su minori a Tivoli
Tina Turner è morta
In scena con i detenuti del carcere minorile di Airola
Giustizia riparativa rivoluzione culturale
Lavoro nero nel bellunese
Campionato Nazionale di nuoto CSI a Lignano Sabbiadoro
Bomba d’acqua nel Maceratese
Il telefonino rubato era nella caserma dei carabinieri
Auto ha travolto famiglia e ucciso tre persone a Santo Stefano di Cadore
Sono qui e vi aspetto
Condividi sui social