18 Settembre 2024 09:09
Somma Lombardo: addio a Gianpaolo Grossoni, mancato improvvisamente aveva 65 anni.
Somma Lombardo: addio a Gianpaolo Grossoni.
È mancato improvvisamente questa mattina 9 ottobre il cuore pulsante della Pro Loco della Città Dei Tre Leoni.
Nel 2009 era stato insignito della massima onorificenza Sommese, l’Agnesino d’argento.
Gianpaolo Grossoni aveva sessantacinque anni, stroncato da un infarto.
A darne la triste notizia è l’Amministrazione Comunale: “non basterebbero mille parole per descrivere Gianpaolo, che ricorderemo come persona sempre attenta e disponibile per la sua comunità, capo scout, vicepresidente di Pro Loco e volontario attivo in diverse associazioni “.
Il Cordoglio dell’Amministrazione Comunale.
“L’Amministrazione Comunale partecipa al lutto della famiglia Grossoni per la scomparsa del carissimo Gianpaolo. Non basterebbero mille parole per descrivere Gianpaolo, che ricorderemo sempre come una persona attenta e disponibile per la sua comunità, capo scout, vicepresidente di Pro Loco e volontario attivo in molte associazioni sommesi tanto che già nel 2009 gli era stato conferito l’Agnesino per il suo impegno civico.
La generosità fatta persona.”
Un uomo attivo per la Città di Somma Lombardo.
Gianpaolo era un uomo molto attivo nella Città di Somma Lombardo, immancabile la sua presenza alle manifestazioni: faceva parte del comitato organizzativo della Festa Patronale di Sant’Agnese, collaborava per la festa di San Coronato a San Bernardino.
Alla fiera del castello come per la festa patronale era lo speaker, la sua voce squillante arrivava fino ai confini della Città.
Il ricordo dell’Oratorio San Luigi.
Anche l’Oratorio San Luigi di Somma Lombardo, ha ricordato Gianpaolo per il compiuto nella colonia di Finero.
“Ragazzi, devo fare una corsa su a Finero…”
“Di corse ne hai fatte tante, per tutti. Ora, come dice san Paolo, hai terminato la tua corsa dopo aver combattuto la buona battaglia del bene comune e conservato la fede!
Il popolo di Finero e dell’Oratorio ti ringrazia di cuore e ti sente presente in Dio!
ciao GP!!”
Il ricordo dell’Associazione”Quelli del Sessantatre”.
“Oggi ci ha lasciato un’ Amico …un’ Amico che ha condiviso con me e con la nostra Associazione tanti momenti costruttivi e di gioia nel vedere prendere forma sogni…si era un sognatore come me…mi mancherai Giampaolo…mancherai a tutti noi che crediamo nel fare per la comunita’…Ciao Amico”
.
Le Esequie.
Le Esequie di Gianpaolo Grossoni si terranno mercoledì 11 ottobre alle ore 15.30 nella Basilica di Sant’Agnese, preceduti dalla Recita del Santo Rosario.
Dalle ore 14.45 sarà a disposizione il parco del Castello per il posteggio delle auto.
La Redazione porge le più sentite condoglianze ai familiari e alle varie Associazioni del territorio di cui Gianpaolo faceva parte.