20 Settembre 2024 05:10
Trasporto Aereo. Georgian Airways la dottoressa Lali Panchulidze spiega l’evoluzione in Italia, l’importante compagnia fa passi da gigante.
Trasporto Aereo, grandi numeri in Italia, in maggio:
Continua la tendenza positiva della domanda di mobilità per tutte le modalità di trasporto, che nel primo trimestre del 2023 registra una crescita rispetto all’analogo periodo del 2022.
E con aumenti compresi tra il 3% per il trasporto bus su rete Anas e il 378% per i servizi marittimi crocieristici.
l’ Icao (International Civil Aviation Organization): prevede che la domanda di passeggeri aerei nel 2023 tornerà rapidamente ai livelli pre-pandemia sulla maggior parte delle rotte
E questo entro il primo trimestre, oltre ad una crescita di circa il 3% rispetto ai dati del 2019 sarà raggiunta entro fine anno.
All’interno del panorama più che positivo del Trasporto Aereo italiano, si fanno largo tantissime compagnie straniere, parliamo di Georgian Airways.
Cosa afferma chi la guida in Italia:
La nuova rappresentante in Italia della Georgian Airways, la dottoressa Lali Panchulidze, da anni impegnata, a Milano, sia come PR in eventi di arte e moda.
Lali è anche presidente dell’attivissima associazione culturale internazionale cristiana ecumenica Italia Georgia Eurasia (ACIGEA).
(ASI) “Nostro obbiettivo, in linea con quanto espresso dal primo ministro della Georgia, onorevole Irakli Garibashvili, e dal Santo Patriarca Ortodosso Ilia
è quello di far conoscere bene, quindi apprezzare meglio, la nostra patria, storia e identità in Italia e in
Europa, attraverso il consolidamento e lo sviluppo di amichevoli e reciproci scambi culturali, turistici, commerciali e geopolitici.
La nostra compagnia nazionale di bandiera è lo strumento atto a questo nobile scopo: sostenere la nazione sovrana Georgia e il suo popolo.”
I collegamenti attuali della Georgian
“Georgian Airways collega due volte alla settimana, ogni martedi e venerdi, con volo diretto per passeggeri e merci, la capitale georgiana Tbilisi con l’aeroporto internazionale Caravaggio di Bergamo Orio al Serio”.
La sua importanza è dovuta anche ai collegamenti in Oriente e non solo:
aerei giornalieri per tutto il Caucaso e l’ex area sovietica, l’Armenia, la Russia e l’Azerbaijan.
E’ una tratta fondamentale che collega la Lombardia e l’Italia, non solo alla Georgia ma a tutta l’Asia, con possibilità di estendere i voli in Persia, India e Cina.
ACIGEA si occupa della promozione delle tradizioni e delle identità della Georgia e, in generale, del Caucaso, attraverso la organizzazione di viaggi turistici, eventi culturali, religiosi, artistici, musicali ed enogastronomici.
ACIGEA sostiene attivamente (con servizi di traduzione, PR istituzionali, e accompagnamenti in loco)
gli imprenditori italiani che vogliono investire o commercializzare i loro prodotti in Georgia, Russia, Caucaso ed Eurasia.
ACIGEA sostiene anche la tradizione ortodossa delle icone religiose e quella georgiana del vino, attraverso mostre e convegni culturali
E anche degustazioni enogastronomiche e vendite benefiche promozionali non a scopo di lucro.
Da ACIGEA dipendono (da un punto di vista legale, amministrativo e di rappresentanza ufficiale) anche:
la Delegazione italiana della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia e la Confraternita della Santa Croce di Georgia.