11 Ottobre 2024 16:08
Un missile è atterrato vicino a Eilat, lanciato dallo Yemen e un video lo documenta
Un video ripreso da una telecamera di sorveglianza posta all’ingresso della città israeliana di Eliat ha provato l’arrivo di un missile caduto ieri sulla località del Mar Rosso e lanciato dallo Yemen.
Un missile guidato a lungo raggio lanciato dallo Yemen è caduto ieri in un’area aperta vicino a Eilat, senza che fosse rilevato e senza che si attivassero le sirene. L’esercito israeliano sta indagando sulla causa del difetto nei dispositivi di monitoraggio e intercettazione vicino a Eilat.
Il portavoce dei ribelli Houthi, Yahya Saree, ha annunciato che la regione di Eilat in Israele è stata presa di mira da “un certo numero di missili”. Ma solo oggi una telecamera di sorveglianza all’ingresso della città ha documentato la caduto del razzo a Eilat.
Gli Houthi nello Yemen hanno lanciato una serie di attacchi con droni e missili contro Israele dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas il 7 ottobre, la maggior parte dei quali non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi e sono stati spesso intercettati.
Gli Houthi affermano inoltre di prendere di mira le navi possedute o gestite da compagnie israeliane o che trasportano merci da o verso Israele, in solidarietà con la Striscia di Gaza, che è sotto attacco israeliano dallo scorso 7 ottobre.