6 Ottobre 2024 21:40
Olgiate Comasco. Grave incidente stradale a Olgiate Comasco: un 16enne in codice rosso
Olgiate Comasco (CO), 8 maggio 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio a Olgiate Comasco, in via Trieste 45.
Lo scontro tra un’auto e una moto a Olgiate Comasco, ha causato il ferimento grave di un 16enne, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
La dinamica dell’incidente
Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e per ricostruire l’accaduto.
I soccorsi
L’allarme è scattato poco dopo le 13.00. Immediatamente sono giunti sul posto l’elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza e una pattuglia dei Carabinieri.
Il personale sanitario ha prestato le prime cure al 16enne, che ha riportato un trauma cranico, al volto e al torace.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi, motivo per cui è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
Aggiornamenti
Al momento non si hanno ulteriori notizie sulle condizioni del 16enne. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili.
Rischio incidenti in moto
L’incidente di oggi pomeriggio riaccende i riflettori sulla sicurezza degli motociclisti. Purtroppo, sono frequenti gli incidenti che vedono protagonisti i centauri, spesso con esiti gravi o mortali.
È importante che i motociclisti adottino sempre comportamenti prudenti e responsabili, indossando i dispositivi di protezione individuali e rispettando le regole della strada.
L’Istituzione della Fondazione IRCCS rappresenta, sulla scorta della forte integrazione clinica, assistenziale ed organizzativa, la naturale evoluzione della sperimentazione gestionale, avviata con D.G.R. VII/20887 del 2005, tra ASST di Monza, Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma e Fondazione Matilde Tettamanti e Menotti De Marchi, chiamati ad operare in continuità la propria attività sotto la nuova forma dell’IRCCS.
Il riconoscimento nella disciplina di pediatria costituisce un importante stimolo nel promuovere la ricerca in questo ambito, non limitandola alla specifica struttura organizzativa dedicata ai bambini, ma estendendola ad altre specialità presenti nell’Ospedale San Gerardo.
Sorbolo Mezzani, ergastolano 61enne in semilibertà, aggredisce la compagna, arrestato …
ITALIANI. La Remise en Forme e la Salute Finanziaria: Un’Analisi…
Gioia Tauro. Arrestato in Spagna Fuggitivo dell’Operazione “Perseverant” sui Flussi…
Clusone, incidente, morta bimba di 8 anni. In un incidente…
Riccione, sfrattato si da fuoco