Ferrara, Teatro Comunale, 1° posto

Ferrara, Teatro Comunale, 1° posto. Il Teatro Comunale di Ferrara raggiungendo la valutazione di 26.5 punti si aggiudica il “primo posto” tra i teatri di tradizione d’Italia per la qualità artistica della stagione di Opera Balletto a pari merito con la Fondazione Haydn di Bolzano e Trento.

“Questi risultati non sono che la constatazione oggettiva della qualità di lavoro realizzata in questi anni dal direttore artistico Marcello Corvino e da tutta la squadra del Teatro.

Sono anche l’affermazione di quanto questa Amministrazione comunale abbia sostenuto il nostro lavoro, nella totale libertà di progettare e nella piena indipendenza di fare scelte che si basassero sulla qualità di quanto rappresentato in scena e sull’interesse da parte del pubblico. Sembra scontato dirlo, ma non lo è, e non sempre succede.

 

Ferrara, Teatro Comunale, 1° posto

La collaborazione con il CdA e la Giunta del Comune è stata fondamentale, e ha dato vita a un rapporto ideale e fertile, di grande stima reciproca.

Insieme abbiamo superato il drammatico periodo del Covid, fino a ora. Si è creato un valore aggiunto che spero prosegua nel tempo e che ritengo un paradigma a livello nazionale anche per altri teatri ed altre esperienze artistiche.

Spero che il Teatro ‘Claudio Abbado’ continui a crescere, è una bellissima realtà, anche dal punto di vista umano.

Il Comunale è il teatro della città e del suo pubblico, dedichiamo questo importante riconoscimento a quanti, in questi anni, sono venuti a teatro.

L’auspicio è che cresca tutto il sistema teatro del Paese, senza stupide competitività: c’è bisogno di lavorare per affermare il grande valore del Teatro.”, spiega il direttore Moni Ovadia ringraziando il pubblico, i volontari e l’amministrazione comunale per il costante supporto.

ecco il calendario della stagione teatrale

https://www.teatrocomunaleferrara.it/events/category/calendario/

 

 

 


Condividi sui social