Ramo caduto

Ramo caduto a Somma Lombardo, a rischio i passanti

Ramo caduto, e non è prima volta, succede a Somma Lombardo nel condominio tra Corso Europa e via Visconti

Ramo caduto, pericolo evitato, per ora

Ramo caduto

Ramo caduto

Non è la prima volta che ci sono lamentele per rametti ed aghi che finiscono sulla strada e nelle proprietà adiacenti.

Precisiamo che la responsabilità non è comunale, in quanto si tratta di un’area privata e precisamente condominiale.

Il rischio della caduta è concreto e reale e si ripete periodicamente, mettendo a repentaglio personale e animali che gravitano nell’area.

Pericolo e rischio per passanti e non solo condomini, visto che il parcheggio vicino viene utilizzato anche da utenti degli esercizi commerciali e/o di passaggio.

La manutenzione, evidentemente, non è sufficiente, la pianta è bella e cresce ma troppo vicina al condominio e questo provoca una serie di problemi.

Le lamentele ci sono anche dai condomini che si trovano vicini, troppo vicini alla pianta come documenta la foto sottostante al testo.

Un’intervento a questo punto, è improrogabile, onde evitare drammi e iniziative legali dei passanti che potrebbero avere danni anche importanti a cose  e persone.

Ramo caduto

Speriamo ed auspichiamo che l’appello dei residenti in zona, venga percepito e valutato dando il giusto peso al rischio corso.

Non vorremmo assistere ad una delle tante tragedie che si ripetono sempre piu’ spesso, sia per il maltempo, ma anche il mancato intervento dell’uomo.

Condividi sui social