Strada chiusa, ponte in manutenzione tra Somma e Golasecca (VA)

Strada chiusa, ponte in manutenzione tra Somma e Golasecca (VA)

Strada chiusa, ponte in manutenzione dal 23 gennaio al 9 marzo, chiusa la provinciale 27

Strada chiusa dalle ore 08:00 del 23/01/2023 alle ore 17:00 del 09/03/2023

La chiusura è temporanea per veicoli e pedoni riguarderà il tratto tra l’incrocio con la Statale 336 (strada per Varallo Pombia) e la sp27 (Km 0+270).

Andando sul posto si nota però che qualcuno ha spostato le transenne, per passare a piedi e/o in bicicletta, nonostante la chiusura.

La provincia di Varese ha emesso un’ordinanza di chiusura 

Il comune precisa che si tratta di “lavori di straordinaria manutenzione sul ponte Tenore posto lunga la SP27”.

Nell’ordinanza si precisa anche che:

“la larghezza della carreggiata restante non permette il transito ad alcun mezzo e ad alcun pedone.

La nostra ricognizione dimostra che l’ordinanza non viene rispettata e quindi ci sono rischi per persone a piedi, biciclette e moto che potrebbero passare.

ORDINANZA_11 

da poter leggere e scaricare.

Il blocco temporaneo della circolazione di uomini e mezzi, crea disagio ma è inevitabile, occorre pertanto che circoli molto l’avviso e l’ordinanza allegata.

Chi arriva da Sesto Calende pensando di raggiungere Somma, deve per forza, utilizzare la strada che da Sesona scende a Vergiate e svoltare a destra per Somma.

Identici problemi per coloro che arrivano dal Piemonte e intendono raggiungere Coarezza, Golasecca e Sesto Calende che dovranno fare un altro percorso:

dovranno svoltare a destra in direzione di Somma e successivamente a sinistra una volta arrivati al semaforo di Corso Europa.

Potrebbe essere banale dare queste indicazioni per i sommesi, ma arriva da fuori potrebbe non essere informato  e trovarsi a disagio.

La stessa difficoltà c’è per coloro che arrivano da Sesto Calende e vorrebbero svoltare a destra per raggiungere Golasecca, Coarezza oppure il centro di Somma.

 

 

 

Condividi sui social