18 Settembre 2024 00:59
Governo. Incontro Yellen-Giorgetti
New Delhi, 8 sett Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a Nuova Delhi la segretaria americana al Tesoro Janet Yellen.
Nel lungo e costruttivo confronto Giorgetti ha sottolineato come il G20 può continuare ad essere una via promettente per fornire maggiore sostegno ai Paesi più poveri.
Durante il colloquio molto cordiale e amichevole ,ha illustrato l’agenda italiana del G7 per il 2024
ribadendo che sempre maggiori risorse devono essere utilizzate in primis per i paesi africani più’ colpiti da siccità e dalle conseguenze della guerra in Ucraina.
Giorgetti che di consueto vede separatamente Yellen in occasione di ogni G20 per uno scambio di idee, ha ribadito che “in un mondo sempre più frammentato la cooperazione tra amici è cruciale”.
Così come sarà cruciale gestire il progetto della tassazione minima globale
(i cosiddetti due pilastri, l’altro è la definizione comune di una tassazione extra nei paesi dove le aziende operano maggiormente) che stanno incontrando difficoltà di attuazione.
Giorgetti si è anche soffermato sulla situazione economica italiana, sulla condivisione degli aiuti all’Ucraina attaccata dalla Russia (uno dei temi centrali di ogni G20).
Tribunale di Ravenna: sosta in autocaravan non è campeggio Firenze,…
Jesolo: si terranno i campionati italiani a squadre di calcio…
Giverno. Incontro Yellen-Giorgetti New Delhi, 8 sett Il ministro Giancarlo…
Sciopero Nazionale nel Comparto Aereo: Disagi e Cancellazioni, 60 voli…
NAS: denunce per liste di attesa, 195 agende bloccate https://youtu.be/fBCQWexgBPk…