Turismo, cosa vedere a Tirana, Albania, una delle mete più gettonate per una serie di motivazioni che spieghiamo in seguito.

Turismo, cosa vedere a Tirana. Turismo in grande crescita, uno dei settori del futuro, vista la quantità di voli e strutture low-cost, eppure di alto livello in Albania.

Dei dolci ne avevamo parlato

Dolci turchi e caffè, la pasticceria di derivazione turca a Tirana

Caffè orientale, detto anche Turco

Caff turco o caff orientale come si prepara con il Cezve
Per prepararlo è necessario procurarsi del caffè macinato molto fine.La tradizione prevede di utilizzare un macinino di ottone, così da ottenere una polvere impalpabile come lo zucchero a velo
Si beve, in piccole e basse tazzine.
Cosa vedere? Ci sono varie possibilità, dalla cultura alla natura, e qualche divertimento anche per i più piccoli, come per gli anziani.

Il lago nella foto in alto a sinistra, e la piramide nella foto in alto a destra.

Il lago è ideale per chi vuole camminare o correre, al fresco seduti su una panchina, oppure col passeggino in piena sicurezza.

La piramide invece, è adatta a chi vuole salire e vedere la città dall’alto.

 

Alcune foto d’esempio della cura e particolarità della città, che ha un suo fascino, ma consigliamo di muoversi coi taxi, visto la grande affluenza.

Foto di uno degli hotel tanto per dimostrare che non ci sono strutture da poco, per cui vi diamo possibilità di visitarla tramite Travel Advantage:

clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost

Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.

Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.

confronto Travel Advantage (membro piattaforma) rispetto a Lastminute

Seguono le due schermate, con stessa struttura e date, prima schermata di Travel

 

 

Condividi sui social