18 Settembre 2024 10:27
Assago, 9 settembre 2021 – Domenica12 settembre, alle ore 10.30, ad Assago, in via Roma, sarà inaugurato il Centro Medico Comunale. Saranno presenti all’inaugurazione ll Sindaco Lara Carano , il Presidente del Consiglio Comunale, l’Onorevole Graziano Musella e il Consigliere Delegato alla Sanità, Dottor Walter Morandotti.
Saranno presenti, inoltre, le Autorità sanitarie locali, il Rotary Club, che ha donato al Centro Medico un defibrillatore e il Consigliere Regionale Giulio Gallera, in rappresentanza della Regione Lombardia.Nel Centro Medico Comunale, in cui saranno operativi i medici di medicina generale, attivi sul territorio, saranno erogati i servizi previsti dal Servizio Sanitario Nazionale. E’ previsto un servizio di ambulanza, che sarà avviato a partire dalle prossime settimane, nonché un servizio di visite di prevenzione per i tumori al seno e alla pelle, curato dal Progetto Salute Donna, operante ad Assago dall’anno 2000.
Il Sindaco Lara Carano ha affermato in merito: “Il Centro Medico Comunale è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per fornire ai nostri concittadini un migliore servizio sanitario. Avremo un’ambulanza di pronto intervento e medici di base che operano sul territorio. Abbiamo voluto accentrare tutti i servizi di medicina generale in un unico sito in modo da facilitare l’accesso alla sanità a tutti i cittadini.
In seguito alle difficoltà generate dalla pandemia si è reso necessario offrire ai cittadini ulteriori contributi per una sanità sempre più a portata di mano e di immediato intervento. Ciò in un ottica di solidarietà e per garantire sempre più sicurezza ai nostri cittadini perché è vero che la sicurezza è anche quella di carattere sanitario, considerato il momento di grande paura ed incertezza in cui versiamo. Le amministrazioni locali devono rassicurare i cittadini e garantire loro sempre più servizi: si tratta di un dovere sociale e soprattutto umano. Assago vuole essere sempre più vicino ai propri cittadini per far vivere una città solidale: obiettivo che ci siamo prefissati per rendere Assago una città sempre più ospitale”.