Ncc contro Taxi

Torino, bimba nata sul taxi: la tassista Ivana Barison: “È stata un’emozione fortissima

Le parole della tassista che ha accompagnato la mamma all’ospedale (AGI)

Torino. È stata un’emozione fortissima – spiega la tassista – e quando la bimba è nata ho lasciato andare la tensione in un pianto di gioia.

Quando mi sono resa conto che non saremmo arrivate in tempo al Sant’Anna – racconta – mi sono diretta al Maria Vittoria segnalando l’emergenza agli altri automobilisti.

Ho continuato a guidare cercando di rassicurare la donna e quando sono arrivata nel parcheggio dell’ospedale Ho avvertito i medici che non ci sarebbe stato tempo per trasferirla all’interno perché la bimba ormai stava nascendo.

Ho un figlio di 28 anni e vivere questa emozione e’ stato come tornare indietro nel tempo. Questa è certamente una giornata che mi ricorderò per sempre”.

“Durante il tragitto – ricorda la tassista – ho cercato di mantenere la calma. ‘Respiri’, le dicevo, ‘stia serena’”.

Ma già dopo poche centinaia di metri, all’altezza dell’incrocio fra corso Novara e corso Giulio Cesare, la passeggeria ha cominciato a esclamare ‘ho le spinte” e quindi il taxi si è diretto verso il Maria Vittoria, a clacson spianato e con uno straccetto messo a sventolare fuori dal finestrino per chiarire agli altri automobilisti che si trattava di una situazione di emergenza.

“Quando siamo arrivati davanti all’ospedale e ci siamo fermati – dice ancora Ivana – le ho sfilato i pantaloni. La testina della bimba era già fuori. I sanitari sono arrivati subito dopo e devo ammettere che si sono dovuti occupare anche di me. Ma è stata un’esperienza bellissima. E ora sono davvero molto felice”.
(ANSA).

Regno Unito, caso simile ma con addebito pulizia

Naia ha ricevuto la fattura della corsa in taxi:

90 le sterline da pagare, a fronte di una corsa che prevedeva un costo effettivo di 30 sterline. E le altre 60? È la spesa sostenuta dalla compagnia di taxi per ripulire il mezzo.

La diretta interessata ha detto:

Capisco di aver creato scompiglio ma mi sembra irragionevole addebitarmi il costo della pulizia, visto che è stato un evento inaspettato“.

No comment invece da parte della compagnia di taxi.

Modi diversi di intendere e vivere la vita, in alcuni casi non sarebbe il caso di pensare ai soldi o no?

Condividi sui social