24 Novembre 2024 22:12
Violenta lite in strada, un 25enne accoltellato a morte a Mortara nella Lomellina.
Aggressione a Mortara, morto un 25enne.
Aggressione a Mortara, morto un 25enne.
Il fatto di cronaca è accaduto nella serata di ieri 2 Marzo; una violenta lite con accoltellamento è costata la vita a un giovane di 25 anni.
La lite è avvenuta a Mortara nella Lomellina.
I soccorsi dell’aggressione a Mortara.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato il ragazzo all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è deceduto nella notte.
Le indagini coordinate dalla Procura di Pavia.
Per ricostruire l’accaduto, le indagini sono al vaglio dei Carabinieri coordinati dalla Procura di Pavia.
Episodi di bullismo nei confronti di coetanei
Sfogliamo i quotidiani e ogni giorno leggiamo di giovanissimi, spesso neppure adolescenti, che sono protagonisti di episodi di bullismo nei confronti di coetanei.
A Lucca un ragazzo di 16 anni è finito sotto inchiesta: la Procura minorile lo ha iscritto nel registro degli indagati per stalking verso una quattordicenne e ha emesso un decreto di perquisizione personale e domiciliare.
Per lui la fidanzatina era diventata un’ossessione, la considerava di sua proprietà. Qualche giorno fa, a Castelbelforte in provincia di Mantova, due tredicenni hanno aggredito, picchiato e ferito con le forbici una loro coetanea finita in ospedale in gravi condizioni.
Secondo i carabinieri si è trattato di un agguato in piena regola. Se continuiamo a sfogliare i giornali ne troviamo altri di episodi analoghi. Sono una novità oppure ne veniamo a conoscenza perchè la rete amplifica questi fatti? E la pandemia ha qualche responsabilità sull’aumento degli episodi di bullismo?
Fonte: https://www.tag24.it/517309-giovani-episodi-di-bullismo-uno-dietro-laltro/
Aggiornamento ANSA.
(ANSA) – PAVIA, 03 MAR – Ci sarebbe una questione di bollette non pagate all’origine della lite che ieri sera è culminata in omicidio alla cascina Montericco, nelle campagna di Mortara (Pavia).
Un figlio della proprietaria della cascina, 46 anni, pregiudicato, è stato fermato su disposizione del pm di turno Paolo Mazza, dopo le indagini dei carabinieri La vittima si chiamava Christian Ikowge, 25 anni, nigeriano, operaio, incensurato: colpito da tre coltellate al torace intorno alle 21,30, è morto la scorsa notte in ospedale.
Abitava con il fratello nel cascinale, in un alloggio al quale era stata staccata la luce, sembra per ragioni di morosità. (ANSA).
Fonte: ANSA.
Ultimi articoli.
Bollette, consumerismo: calo deludente, Governo riformi ARERA