2 Dicembre 2024 08:45
Catania, “fermo d’indiziato di delitto” a carico del 33enne Antonino C., di Aci Sant’Antonio (CT)
L’uomo ha precedenti di polizia, commerciante all’ingrosso di pollame ed è poiché gravemente indiziato
Nell’indagine in cui non si è ancora pienamente realizzato il contraddittorio tra le parti, di “omicidio aggravato” e “detenzione e porto illegale di arma da sparo“.
Gli inquirenti indagano sul “fatto di sangue avvenuto nella serata del 27 febbraio 2023 ad Aci Sant’Antonio”.
militari operanti, coordinati da questa Procura, all’esito di una complessa manovra investigativa, condotta mediante attivita’ tecniche e dinamiche, hanno raccolto un chiaro e univoco quadro indiziario a carico dell’uomo, supportato altresì dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza privata presenti in loco, dalle dichiarazioni di persone informate sui fatti e dalle risultanze dei rilievi eseguiti dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Catania.
In tale contesto, i Carabinieri avrebbero accertato come il C. alle 19.00 circa di lunedì scorso, alla guida della propria automobile “Suzuki SX4” di colore rosso, dopo aver compiuto un giro di ricognizione, avesse avvicinato ILARDI Francesco cl. 1970, che si trovava sul marciapiede all’esterno di un circolo di caccia sito in via Vittorio Emanuele. In quel frangente, nell’arco di pochissimi secondi, il presunto killer, dall’abitacolo del mezzo, avrebbe esploso contro la vittima 4 colpi di pistola, verosimilmente un revolver cal. 38, colpendola mortalmente con un proiettile nella zona lombare, per poi darsi alla fuga e rendersi da quel momento irreperibile.
I rilievi effettuati sulla scena del crimine, hanno consentito infatti di rinvenire sull’asfalto i frammenti di 4 ogive, tra cui quella con tracce di sangue, che aveva oltrepassato il corpo dell’ILARDI.
Catania, “fermo d’indiziato di delitto” a carico del 33enne Antonino…
Premia (VB) , un piccolo e curioso esempio di controllo…
Santa Maria Maggiore: spiccano l’inedita mostra “Fèman” e l’ingresso gratuito…
L’anarchico Alfredo Cospito ha scritto una lettera, che è stata…
La Regione Veneto ha arricchito l’Adige veronese con due nuovi ponti in acciaio a Basso Acquar e Santa Caterina investendo 1,2 milioni.