Emilia-Romagna, Tour de France, omaggio in treno

Emilia-Romagna, Tour de France, omaggio in treno

Emilia-Romagna, Tour de France, omaggio in treno. La Regione Emilia-Romagna omaggia il Tour de France che per la prima volta parte nel nostro territorio nazionale, attraverso un treno regionale con livrea dedicata, che porterà i colori e il brand dell’importante gara sportiva internazionale lungo i binari .

Emilia-Romagna, Tour de France, omaggio in treno. Realizzato per festeggiare questa grande vetrina sportiva con il supporto tecnico di Trenitalia Tper, il treno è arrivato nel tratto inaugurale nella città di Bologna.

Sulle fiancate giallobianche del treno sono visibili i simboli delle città di arrivo/partenza delle tappe italiane del Tour, e soprattutto le leggendarie figure di immortali campioni del ciclismo

Sono ben in evidenza infatti il campionissimo Fausto Coppi, Gino Bartali ed il “pirata” Marco Pantani, a cui il tour e il treno rendono omaggio nelle prime tre tappe della grande competizione sportiva mondiale.

Gli organizzatori si aspettano una grande partecipazione popolare con oltre un milioni di appassionati lungo le strade del giro in questa storica occasione oltralpe.

Tutti i nuovi treni regionali riservano inoltre degli spazi dedicati proprio al trasporto delle biciclette e di alcune postazioni di ricarica per quelle elettriche.

Questo per essere sempre più appetibili dall’utenza e aumentare il già stretto contatto con il territorio, avendo sempre un maggior numero di adesioni di passeggeri che decidono di andare al lavoro o in gite nel tempo libero proprio utilizzando treno e bicicletta.

 

Condividi sui social