22 Novembre 2024 00:01
La leggenda del rock Tina Turner è morta il 24 maggio a 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa in svizzera
Tina Turner è morta
La regina del rock Tina Turner è morta nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera, sconfitta da una malattia che la perseguitava.
Anna Mae Bullock in arte Tina Turner è nata a Brownsville, nel Tennessee il 26 novembre del 1939, ma aveva ricevuto poi la cittadinanza svizzera.
La famosa cantante americana aveva scelto di vivere in svizzera dove ha trascorso gran parte della sua vita nella città di Kusnacht.
Una carriera di successi
La cantante ha vissuto una carriera di successi per oltre 50 anni iniziata come voce principale del gruppo Ike & Tina Turner.
Tina aveva una voce potente e uno stile unico che le ha consentito poi una lunga e brillante carriera da solista farcita di grandi successi internazionali.
Con lei se ne va una leggenda della musica e un modello nel mondo della musica leggera.
La rivista Rolling Stones l’ha posta al 17° posto nella classifica dei migliori cantanti di sempre.
Ha ottenuto, con l’ex marito Ike Turner, una stella nella Rock and Roll Hall of Fame e in carriera dodici Grammy Awards e un Kennedy Center Honors per le sue performance artistiche.
La regina del rock è entrata a far parte di una stretta cerchia di artisti che comprende Aretha Franklin, Ray Charles, Little Richard e Chuck Berry.